ciao
mille grazie per la spiegazione
Ho notato che un buon posizionamento sui motori di ricerca è più difficile di quanto pensavo.
Per indicizzare i siti elenco gli accorgimenti che ho adottato.
Parole chiavi nei meta tag presi dal testo utilizzato nelle diverse pagine del sito, titolo della pagina significativo, ho nascosto delle parole nelle diverse pagine utilizzando un ' immagine come sfondo della pagina e mettendo il colore del testo uguale a quello dell' immagine.
Ovviamente segnalo il sito a diversi motori di ricerca, ed ho notato che i risultato li ottengo solo grazie a siti "directory".
Ho anche creato una pagina con solo link e testi di descrizione, i link sarebbero i siti da me gestiti, caricando poi questa pagina in ogni dominio; questo per avere i diversi link sparsi per la rete, non potendo ovviamente fare uno scambio di link con altri siti.

Ora posso dedurre che il sistema utilizzato da me non è molto efficace. Di tutorial sull' inserimento di parole chiavi e cose simili ne ho già letti a bizzeffe, ma se avete di qualcosa di più specifico che spiega come avere un ottimo posizionamento su google e altri motori di ricerca.
Mille grazie