Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [VB6] Stampa report

[VB6] Stampa report

Ciao a tutti!
    Sono un po' nuova della programmazione in Visual Basic e ora mi trovo a dover fronteggiare la stampa.

Io dovrei stampare un report creato a partire da un serie di query su più tabelle (utilizzo MySQL), rendendo possibile anche la visualizzazione di un'anteprima di stampa.
    Ho sentito parlare di Printer.Print, Crystal Report, Data.Report... Voi cosa mi consigliate? Perché? Qual è più semplice da utilizzare? Quale più veloce da implementare? Ci sono altre possibilità?

Aggiungo che non voglio usare applicativi Office o similaria (html, al limite...)

Grazie a tutti per l'attenzione!
    alesssia

Utente di HTML.it L'avatar di allejo
    Io fino adesso ho sempre utilizzato Word x stampare.
    Poi con Word è anke semplice da utilizzare.
    Allejo

Utente di HTML.it L'avatar di Melly

Re: [VB6] Stampa report

Originariamente inviato da alesssia
    Ciao a tutti!
    Sono un po' nuova della programmazione in Visual Basic e ora mi trovo a dover fronteggiare la stampa.

Io dovrei stampare un report creato a partire da un serie di query su più tabelle (utilizzo MySQL), rendendo possibile anche la visualizzazione di un'anteprima di stampa.
    Ho sentito parlare di Printer.Print, Crystal Report, Data.Report... Voi cosa mi consigliate? Perché? Qual è più semplice da utilizzare? Quale più veloce da implementare? Ci sono altre possibilità?

Aggiungo che non voglio usare applicativi Office o similaria (html, al limite...)

Grazie a tutti per l'attenzione!
    alesssia
    iul printer.print non te lo consiglio... devi passare alla stampante le coordinate di quello che stampi...

il data report per cose semplici è buono e ti crea in automqtico l'anteprima di stampa
    Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori

Non volevo usare Word perché non sono sicura che il cliente che utilizzerà il mio software lo abbia istallato. E non posso neppure obbligarlo a comprare la licenza!

Grazie!
    alesssia
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere (Charles Baudelaire)

Permessi di invio