'Giorno a tutti,
spero di non aver sbagliato forum..
volevo alcune informazioni circa le applet java e il javascript!
So che potrei prendermi dei bei tutorial e studiare ma avevo bisogno di capire solo alcune cose purtroppo ci vuole tempo per studiare bene questo tipo di argomenti e per ora io ho a disposizione solo 4 gg per finire un sito e sono sincera sono veramente ignorante in materia!
Dunque ho qualche domanda:
1-il codice javascript..si puo' mettere o all'interno della pagina che lo utilizza o esterno mettendo poi un collegamento..interno ho capito come metterlo ma da esterno per richiamarlo?la stessa cosa può essere fatta anche per le applet? come?
2-che differenza c'è tra un applet java e un java script?
3-ho notato scaricando alcuni applet java che contengono tutti almeno un file .class ora premettendo che so a grandi linee cosa sta dentro ad un file .class ma non so come si facciano a generare questo tipo di file..io ho scaricato applet creati da altri quelli che comunemente si trovano in rete ma non posso mettere un applet nel mio sito senza sapere come ho generato il file .class: chi ha creato questi file come ha fatto?
4- com'è la compatibilità con gli altri browser..sia di javascript che delle applet.. io utilizzo IE 5 e 6 ma gli altri browser? come faccio a sapere in quali funziona e in quali no?
Ringrazio tutti per l'attenzione e spero in una vostra risposta.. così magari ricevo un'illuminazione!
Grazie!
![]()