Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

filmato flash su CD/DVD

Ciao a tutti,

ho preparato una presentazione utilizzando Flash MX 2004, e adesso devo mostrarla a dei clienti.
    Volevo mettere il filmato su CD o DVD, per poi portarlo con me e mostrarlo quando ne ho bisogno.
    Ho però alcuni dubbi:
    1. come faccio a metterlo su DVD? DEvo esportare in qualche formato particolare?
    2. meglio CD o DVD?
    3. come devo pubblicarlo?
    4. è necessario che porti con me anche il Flash Player?
    5. ho creato il tutto settando la canvas a 550x400... è troppo piccola?

Sapete ripsondere alle mie domande o indicarmi dove posso raccogliere informazioni? Ho porvato a vagare nel sito e sui forum, ma non ho trovato niente per me....

Grazie a tutti dell'aiuto.

Ciao

Utente di HTML.it
    per mettere i tuoi file su dvd devi avere un masterizzatore per dvd, la differenza tra un cd e un dvd è data dalla maggiore dimensione di quest'ultimo in quanto le tracce "pit" registrate su dvd sono più piccole e vicine tra loro rispetto a quelle di un classico cd ed è per questo che un masterizzatore normale non ti permette la masterizzazione su quel supporto,la maggiore qualità audio e video del dvd è dovuta proprio al fatto che essendo un supporto di gran lunga più grande del cd, ti permette di registrare file di qualità maggiore e di conseguenza dalle dimensioni più grandi.
    le differenze tra cd e dvd non sono solo queste;
    per quanto riguarda i formati dei file ti conviene esportare un proiettore, ricorda solo che se il tuo cd deve girare sia su pc che su mac,il proiettore che su pc ha estensione .exe su mac non verrà visto, quindi ti conviene mastrizzare direttamente da mac sia la versione per pc, sia quella per mac.
    per creare un proiettore che sia leggibile da mac-os, devi copiare i file su mac, aprire il sorgente e creare il proiettore per mac.

Utente di HTML.it
    :quote: :quote:

HELP.... mi basta anche un'indicazione generica o un link....

Grazie. Ciao

Originariamente inviato da garbage
    per creare un proiettore che sia leggibile da mac-os, devi copiare i file su mac, aprire il sorgente e creare il proiettore per mac.
    sbagliato!
    anche da PC puoi creare il tuo proiettore per MAC,spuntando la casella relativa sulle opzioni di pubblicazione..
    il risultato è un file .hqx che in ambiente Mac è il corrispettivo del file.zip per PC

Utente di HTML.it
    grazie garbage,

ho visto il tuo mess. troppo tardi..

ok per mac, ma come si fa a creare un proiettore su PC? Scusa la domanda forse banale...

Grazie dell'aiuto. Ciao

se hai il fla...
    vai in Publish Settings e spunta sul proiettore(Projector)
    se hai solo lo swf
    fai file->create Projector

Utente di HTML.it
    grazie a tutti dell'aiuto.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fates69
    sbagliato!
    anche da PC puoi creare il tuo proiettore per MAC,spuntando la casella relativa sulle opzioni di pubblicazione..
    il risultato è un file .hqx che in ambiente Mac è il corrispettivo del file.zip per PC
    è vero si può creare anche da pc, io non l'ho mai fatto!!!

per creare un proiettore con flash da pc vai su file_Publish Settings
    e spunti la casella windows projector(.exe)
    publish

Guarda la miglior cosa che puoi fare è mettere l'sfw in un cd. Anzi volendo ti entra pure in un floppy, ma te lo sconsiglio, è lento e da un'idea poco professionale.
    Il Progetto te lo tieni sul pc a casa (.fla) e dietro ti porti solo l'sfw. Ovviamente nel computer dove metterai il tuo cd deve essere istallato Flash Player altrimenti l'sfw non va, quindi ci sono due soluzioni a questo:

1)Nel cd oltre all'sfw metti il file di istallazione del Flash Player in maniera da poterlo installare su qualsiasi pc all'occorenza.
    2)In mancanza di Flash Player puoi lo stesso aprire il tuo sfw tramite Internet Explorer. Basta che clicchi col destro sul file------>Apri con..--->Internet Explorer.

:metallica
    Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

Originariamente inviato da Minimal
    Guarda la miglior cosa che puoi fare è mettere l'sfw in un cd...
    mi sembra giusto...
    è meglio un swf,così se il pc non ha il flash-player lo vedi col cacchio...
    oppure in alternativa lo vedi con Internet Explorer...
    così se il pc non ha Internet Explorer lo vedi col cacchio...
    se esiste la possibilità di creare proiettori sia per MAC che per PC,un motivo ci sarà...o no?
    senza considerare il fatto che (se non sbaglio)uno non è che può prendere ed installare il flash-player dove gli pare...

Permessi di invio