Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[OT](Ma non troppo) Quanto chiedere?

Voi che lo fate per mestiere... almeno credo... come calcolate il prezzo da far pagare al cliente per un programma?
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

domanda senza senso

potresti essere ancora un pochino + generico :quipy:
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Dunque...
    mi diletto a creare qualcosa in VB6, un amico mi ha chiesto se gli creavo un programma che lo aiutasse nella gestione del suo magazzino... così gli ho creato un programma che si occupa di registrare le entrate e le uscite di merce dal magazzino con relativa giacenza, inoltre gestisce le anagrafiche dei clienti dei fornitori e permette di stampare fatture DDT e tutte le anagrafiche e le giacenze....
    Volevo sapere se lo avessi fatto per un cliente e non per un amico quanto gli avrei dovuto chiedere???
    Considera che ci ho impiegato circa 80 ore divise in circa 40 giorni un paio di ore la sera dopo il lavoro.
    Che dici adesso si capisce la domanda?

Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    secondo me avresti dovuto kiedere min 5 € all'ora (che per un professionista mi sembrano davvero pochi)
    tenuto conto che hai lavorato + di un mese
    un bel 400 € te li sarai meritati o no?

A chiedere non chiedo niente... è un amico e mi è servito per imparare un pò di cose.
    Quello che mi interessava era sapere come valutate il prezzo di un prodotto che create... da quello che ho capito non tieni presente le funzionalità del prodotto ma semplicemente il tempo impiegato.

Utente bannato
    5 euro l'ora sembrano ragionevoli
    10 euro sono buone

poi dipende anche che tipo di assistenza vuoi fornirgli al cliente!
    troppe cose ci sono in mezzo!

ti racconto cosa mi è successo a me!
    un programma del valore di 200 euro (era una stupidata)
    un cliente mi tira il prezzo...dopo un po' gli faccio 150! ma lui ne voleva fare 100
    fatto sta che installo il tutto e gli faccio qualche modifica(a gratis in quanto avrei calcolato di guadagniarci successivamente con l'assistenza ), bel lo installo e gli chiedo i soldi, ma lui neanche a sentirne, voleva darmi 100!! ue bello , gli faccio....
    fatto sta che quel negozio era diventato un cinema e tutti si fermavano a vedere la scenetta!
    fatto sta che alla fine-->dopo 2 ore lo ho mandato a BEEEEEEEEP. stavo per disintallareil programma, ma nn mi ha fatto avvicinare al pc, per conludere mi ha dato 100!! e nn mi ha + chiamato neanche per l'assitenza o per eventuali modifiche

morale della favola(o realta in questo caso) spara subito un prezzo alto, tanto quello che ti viene in tasca è sicuramente di meno di quello che ti aspetti, e se il cliente è un po' buffone mandalo subito a BEEEEEEEEEP, xche tanto ti ci mandera' lui!! :metallica

@amodio non è che la devi raccontare ad ogni post che fai :quipy: .
    ad ogni modo ricordati che svendere il proprio lavoro fa male a tutti. Il tempo che ci metti è relativo se per un "hello world" ci metti 3 mesi mica lo puoi far pagare 1000 euri. Devi vedere sul mercato cosa c'è che fa la stessa roba e cosa costa
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    5 Euro all'ora?????

Ma da te il pane quanto costa 3 centesimi al kilo? :gren:

In 160 ore mensili (8 ore * 5 giorni * 4 settimane) è un guadagno lordo di 800 Euro... (tolte spese e tasse se son 400 va ancora bene..)

:sgrat:

Per di più considera anche se si diventa comunque responsabili nonostante i cavilli di licenza di eventuali malfunzionamenti del software!

Comunque c'è libertà di mercato... Buon lavoro!
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    gammino tu hai considerato il lavoro di programmatore a tempo pieno mentre da quello che ho capito marguppy ci ha lavorato un paio d'ore al giorno
    cmq da me il pane costa 1,55 € al Kg :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    porca vacca... domani vado ad accoppare il panettiere!!! :gren: :gren:

Noi lo paghiamo 3,30 al kg!!!

Comunque per quanto riguarda il resto capisco il tuo punto di vista.

Ciao!
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Permessi di invio