Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Scuole di formazione! [HELP]

Credo sia attinente anche al Flash(generale) DISCUSSIONI RIGUARDANTI IL MONDO DI FLASH!.. come sono stati postati i libri io posto questo.. aiutatemi plesase!

Salve, quest'anno mi diplomo dopo lunghi sforzi e una bocciatura alle spalle, vorrei sentire il vostro parere su un argomento:
    Cosa fare dopo?..
    Vorrei specializzarmi come "grafico", siti web dinamici, dunque Flash, brochure, loghi, etc.. etc..
    Quante e quali sono le scuole che rilasciano qualcosa di valido? un attestato, una laurea etc..
    Persone competenti che ti insegnino in questo ambito cose nuove, che siano al passo con i tempi etc..

Grazie
    "E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione!"

Particolare fondamentale, di dove sei?

Utente di HTML.it
    Sono di Pistoia in Toscana, ma credo di poter andare a vivere in svariate città se la scuola è ottima!.. non saprei.....
    "E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione!"

Università, indirizzo Informatico
    Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

Utente di HTML.it
    naaa.. optavo più per qualcosa di specifico!
    niente università..
    ho bisogno di imparare solo a perfezionarmi nel disegno, a creare siti in flash e quant'altro..

Guarda di corsi, corsetti et simila cene sono una marea ... solo che la maggior parte sono un pò a tarallucci e vino.
    Di scuole specializzate e valide non cene sono moltissime e quelle che ci sono hanno tutte un difetto fondamentale: costano una fracca di soldi
    Io personalmente sto facendo presso lo IED (Istituto Europeo di Design) a Roma, il corso di Digital Design che dura 3 anni.
    Personalmente mi trovo bene, la maggior parte dei docenti sono competenti e si affrontano molti argomenti durante i 3 anni di corso.
    Ovviamente il corso che ho scelto io, appunto Digital Design, è + orientato alla produzione di siti web, CD-ROM, 3D e multimedia ... ovvero ricevi delle buone basi di design in generale durante il primo anno e negli altri 2 ti "specializzi" (oltre a Digital ci sono corsi di Grafica, Video e Illustrazione).
    Lo IED ha sedi a Roma, Milano, Genova, Torino, Madrid e Barcellona per ora.

Un consiglio che ti posso dare è informarti BENE prima di scegliere una qualsiasi scuola specializzata visto che, come ti dicevo prima, sono cmq tanti soldi.

Se ti servono altre info chiedi pure (anche in pvt).

Originariamente inviato da Kaneda81
    Io personalmente sto facendo presso lo IED (Istituto Europeo di Design) a Roma, il corso di Digital Design che dura 3 anni.
    ho visto un servizio pochi giorni fa a Mediamente che parlava proprio dello IED; ammazza se partono soldi xò sembra qualcosa di veramente formante... beato te

Utente di HTML.it
    grazie mille...
    postate dei siti se conoscete qualcosa.. grazie!

www.ied.it istituto europeo di design ci sono anche corsi specifici
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio