Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una dritta su quello che vi illustrerò.

Premetto che sono un neofila di visual basic 6, è da poco molto poco che lo sto studiando e che in genere programmo in asp.

Ecco la mia problematica:

Ho un semplice foglio excel nel quale, attraverso un collegamento DDE (Dinamic Data Exchange) con un server su internet, vengono costantemente aggiornate 4 celle.

Ora quello che serve a me è recuperare i dati presenti in queste 4 celle e scriverli in un db o in un altro foglio excel.

Inizialmente avevo pensato di utilizzare l'asp poichè
so che è possibile mediante un collegamento ole db con excel, recuperare i dati dalle celle di excel, ma il problema è che io non so ogni quanto tempo si aggiornano le 4 celle di excel; l'aggiornamento potrebbe avvenire uno ogni secondo o ogni 2 minuti ecc.

Quindi mi sono detto come faccio a dire all'applicazione asp quando deve recuperare i dati da excel?
Chiedendo in giro mi è stato consigliato di utilizzare il Remote Scripting...quindi aumentano le problematiche;

L'ideale, penso, era quello di poter effettuare un collegamento diretto (DDE) tra excel e l'asp, ma non so se ciò è fattibile;
così facendo, ogni qualvolta excel riceve un aggiornamento, lo trasferisce anche all'applicazione asp la quale a sua volta trasferisce i dati in un db.

Ora vi chiedo: è possibile realizzare un'applicazione vb che recupera costantemente i valori dalle celle di excel (magari con un altro collegamento dde tra excel e vb) memorizzandoli in un db o meglio ancora in un altro foglio excel, in modo tale da ottenere così uno storico dei valori?

Questa è la mia necessità, spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti per la partecipazione.