Hola!
mi spiace, sta sera sono assonnato, cosi' il mio cervellino lavora poco e non ottengo cio' che voglio, non capisco cosa sbaglio.

Mozilla e' il browser che uso... non ho intenzione di toccare exploder.

Allora, teoricamente vorrei fare una tabella. Dentro ad ogni TD c'e' uno e solo un DIV, con dentro il contenuto.

Ora, devo fare in modo che il div sia colorato, e fino a qui ci sono. Devo fare in modo che il DIV si estenda in tutta la larghezza e altezza della cella, e gia qui ho un problema; se faccio:

div.box {
height: 100%;
width: 100%;
}

non cambia niente.

Inoltre, devo fare in modo che:
1. Tra una cella e l'altra della tabella non ci sia spazio (quindi dovrei vedere i DIV tutti appiccicati tra di loro, come dei bei rettagoli colorati senza bordo)
2. Devo fare in modo che il testo all'iterno del DIV sia staccato di qualche pixel dal bordo.

Bhe, che dire... ho provato ad usare
padding: val;
e qualcosa succede, ma non riesco ad ottenere cio' che voglio,
border-padding, border-spacing, praticamente non fanno niente di quello che dovrebbero.

La cosa interessante, inoltre, e' che se un campo della tabella e' alto 100, largo 100, il DIV al suo interno, anche con l'opzione height: 100%, rimane largo 100, ma alto a seconda del testo che contiene.

Per quanto riguarda gli spazi tra le celle, sono riuscito ad ottenere spazio nullo tra una cella e l'altra, con varie menate, ma purtroppo non riesco a staccare il testo dal bordo.

non e' che non leggo TFM, e' che anche se lo leggo non ottengo quel che voglio.

grazie 1000
ciauz