ho un pc con w2000 prof. tenuto giornalmente aggiornato con win upg
premetto che per la posta ho outlook e avevo installato spamhilator 0.9.8.1 con AVG come antivirus (tutto aggiornato)
ieri ho ricevuto un e-mail contenente un virus netsky B e visto che sia AVG che spamhilator l'hanno lasciato passare ho pensato bene di andare nella pagina di "learning" di spamhilator ed ho contrassegnato come spam.
Non l'avessi mai fatto.... premuto il tasto learn avg mi ha segnalato immediatamente la presenza del virus avvertendomi che se volevo eliminare il virus dovevo avviare il programma.
Ho avviato l'antivirus ma non c'è stato nulla da fare AVG non poteva rimuovere il file infetto e mi segnalava di continuo lòa presenza.
Ho dovuto andare su www.antivirus.com e tirarmi giù il solito sysclean col quale...in modalità provvisoria sono riuscito a ripulire la macchina.......
oggi...STESSA COSA.... non mi sono accorto che uno spam passato conteneva un allegato e spamhilator mi ha attivato di nuovo lo stesso virus....![]()
solo che adesso ho cambiato antivirus con AVAST... ma il problema permane e pensare di rifare la scansione in modalità provvisoria vuol dire perdere un giorno macchina.....
CHE FARE??????
a parte "bruciare" spamhicazzz....![]()
![]()
![]()