Originariamente inviato da akiross
non mi sarei mai aspettato una risposta simile da uno con un pinguino come avatar, e non un pinguino a caso, ma proprio tux.

Anyway, exploder fa pena, e il fatto che sia usato non mi tange. Mozilla sta conquistando un punto percentuale al mese, siamo gia al 10% degli utenti, questo non mi sembra poco (almeno su 2 siti di statistiche che ho visto...)

Inoltre cerco di scoraggiare l'uso di exploder il piu' possibile. Perche'? Questione di filosofie. Come chi disprezza Mozilla, io disprezzo Exploder. Non solo perche' e' M$

Detto questo
il perche' dei div nidificati... non lo so a dire il vero. e' un'abitudine, potrei anche variare i parametri delle singole celle, ma mi capitano occasioni in cui ho 2 div di classi diverse nella stessa cella.

E comunque il codice non e' affatto piu' complesso. Almeno... io non vengo messo in crisi da 2 div in piu'.


cellspacing e cellpadding le conoscevo gia, ma io voglio farlo con i CSS... e' questo che mi crea problemi

margin l'ho usato ma non ottenevo quello che volevo.

Quasi quasi... vabe, facciamo che modifico direttamente la tabella, senza usare i div: mi sa che mi semplifico la vita

Grazie mille a tutti
Si vede che tu non devi mangiare o non devi lavorare per mangiare.

Io lavoro con Linux e sono una delle poche mosche bianche che nel giro dei Webmasters lavorano sotto questo sistema operativo.
Ma non posso certo dimenticare che esistono altre facce della medaglia, IE può non piacere, ma è pur sempre il browser più usato quindi ne devo tener conto.
Tu dici che hai visto le stitistiche di due siti, probabilmente non hai considerato il target di utenza di quei siti, e comunque anche se fosse giusta la percentuale del 10%, considera che non posso certo non prendere in considerazione l'altro 90%, una tombola di gente.

Senza contare che esistono molti altri applicativi come lettori di schermo per non vedenti che purtroppo lavorano solo sotto Windows, come jaws sicuramente il più usato.
Quindi dovendo realizzare un sito Web, mi tocca, volente o nolente considerare altri browser oltre a quelli che girano sotto il pinguino, tutto ciò si chiama accessibilità.

Prima di postare, usate l'ingegno