Ciao,
ho deciso di rispondere a questo tuo messaggio per chiarirti un pò le idee e per darti se posso una mano.
Se la tua linea non è ancora attiva è colpa solo della telecom che rallenta le attivazioni adsl degli altri provider,infatti non mi stupisce affatto la risposta data dall'operatore 187(se l'avesse attivata con noi..).
L'unica che può attivare la linea è telecom,chiamali di nuovo e minacciali di denunciarli(io ho ottenuto la mia linea quasi 3 anni fa così).
Tin.it e telecom sono 2 aziende separate da oltre 5 anni.
Non sono di parte,mi occupo di attivazioni adsl per 4 gestori diversi e potrei raccontare delle belle,ma la cosa che non sopporto è la politica sporca da parte di alcuni.
Originariamente inviato da pllngl
![]()
Salve, volevo solo dare il contributo della mia esperianza o per meglio dire "odissea" non ancora conclusa:
ho sottoscritto un abbonamento ADSL con Virgilio/Tin.it lo scorso 15 dicembre. Puntualmente mi contattano e mi avvisano che possono consegnare il modem solo il 9 gennaio nel pomeriggio. Penso che 26 giorni siano tanti, ma giustifico la cosa perché in mezzo ci sono le feste natalizie e accetto. Arriva il 9 gennaio e mi prendo una mezza giornata di permesso dal lavoro per aspettare l’arrivo del corriere. Alle ore 19,00 non vedendo nessuno telefono al numero verde 803380 dove mi comunicano che ci sono stati dei problemi e di telefonare il giorno dopo. Telefono per 2 giorni di seguito e finalmente qualcuno è in grado di dirmi qualcosa: hanno esaurito i modem e devo aspettare fino al 26 gennaio. Chiedo: ma siete sicuri oppure rischio come l'ultima volta d'aspettare per nulla ? Risposta: non lo sappiamo, ma se non le stà bene può disdire il contratto.
Nel frattempo io il modem me lo sono comperato e perciò faccio subito richiesta d'annullare l’abbonamento KIT (quello con modem in noleggio) e di sottoscrivere quello base, così spero di velocizzare le procedure. Non ci sono problemi mi dicono “vedrà che in massimo 10 giorni avrà la sua linea attiva”. La disdetta ed il nuovo contratto sono datati 11 gennaio 2004.
Oggi è il 13 marzo 2004, e dalla prima richiesta sono passati 3 mesi, ho telefonato non meno di 40 volte oltre a 3 e-mail. Le risposte dall’assistenza TIN.IT sono sempre diverse e sempre contraddittorie, lasciando intendere un preoccupante pressapochismo ed incompetenza. Un giorno uno mi ha risposto che siamo in Italia e loro devono sottostare ai capricci della Telecom e che perciò devo avere pazienza. Ho chiamato pure la Telecom e mi hanno detto che se avessi fatto il contratto con loro avrei avuto tutto in pochi giorni. Io stò ancora aspettando e purtroppo non so più a chi rivolgermi per chiedere aiuto. State attenti a TIN.IT, rivolgetevi a qualcuno magari meno conosciuto ma più serio !!!!
Un saluto a tutti da pllngl