Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Fireworks vs. Photoshop

Ciao a tutti,

io lavoro con Flash MX 2004, e come software per il trattamento delle immagini utilizzo Fireworks MX 2004.
    Premetto che non ho grosse necessità grafiche, dal momento che spesso sono miei colleghi ad occuparsi di questo.

Mi è stato però consigliato lo stesso di abbandonare Fireworks per passare a Photoshop; mi sapreste dire se mi stanno consigliando correttamente?
    Dove posso trovare articoli a riugardo?

GRazie a tutti dell'aiuto.

Sono programmi differenti: FW è un sw studiato per creare layout web. Photoshop è invece un sw di grafica ed elaborazione delle immagini. Penso che sia più sia altro una tua scelta visto che nulla vieta di saper usare più di un sw grafico, anche se ciò comporta studio e tempo da dedicare.Io comunque un occhio su PS ce lo terrei e pian piano lo imparerei ad usare in parallelo con FW, anche per aumentare la qualificazione professionale. Ovviamente se tu però ti trovi bene con FW e non vuoi disperdere le tue energie continua con quello.

Utente di HTML.it
    grazie mille del suggerimento. Penso di seguire il tuo consiglio.

Ciao

Utente di HTML.it
    A questo tipo di domande ognuno risponderà che è migliore il programma che usa di più... probabilmente perchè non sà usare altrettanto bene l'altro....

secondo me ti conviene invece chiedere se i due programmi hanno le stesse potenzialità, cioè se è possibile fare le stesse cose con entrambi i programmi o se uno dei due (credo photoshop) ha più funzioni dell'altro!!

A mio parere comunque photosho più adatto al fotoritocco, mentre fireworks, come dice Fortebraccio è più adatto a creare per creare layout web e all'ottimizzare immagini per il web.... ma ripeto... è solo un mio parere!

Permessi di invio