Originariamente inviato da giuxmian
Ok....
i dati li memorizzo tramite un pulsante "SALVA" che al suo interno ha l'istruzione

Adodc1.Recordset.AddNew

e dove i campi che ho creato in vb si vanno ad inserire nei loro omologhi nel db in access.

Questa prassi è valida sia per la registrazione dei clienti (TabellaClienti) che dei prodotti (TabellaProdotti).
E fin qui non ho problemi.

Ora mi manca solo il passaggio (ultimo) di andare ad estrarre per ogni cliente i suoi ordini ed il totale che il cliente deve pagare.
protesti creare qualcosa del genere che ti stabilisce una relazione fra la tabella clienti e quella dei prodotti ad es.

tabella Clienti
Codice Cliente
Nome
cognome
indirizzo
ecc.

tabellaProdotti
Codice Prodotto
Nome Prodotto
prezzo

TabRelazioni
CodiceProdotto
Codice Cliente


e quindi utilizzando una select estrarre tutti i dati e le somme che vuoi...

questa è la prima soluzione che mi è venuta in mente...

magari c'è n'è una meno complessa ma al momento non mi sovviene...