Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Visualizzare font giapponesi

Ciao a tutti.
    Sto iniziando a sviluppare siti web asp in giapponese e tutto va bene finchè i siti sono statici (utilizzando il charset Shift_JIS) ma i problemi cominciano ad esserci con l'interazione di un db (nel mio caso Access).
    Infatti se scrivo i valori direttamente nel database con IME, la pagina asp mi da in output solamente ??????

Qualcuno ha idea di come poter fare inserimenti ed estrapolazioni di testi in giapponese nel database e visualizzarli in pagine asp?

Grazie e ciauz..

suppongo ci siano estensioni o roba varia...ma la mia è una supposizione! Cmq penso che anche in Giappone si usi l'ASP quindi tutt'al più usi qualche altro tipo di db
    ...Ignorance is bliss...

anchio ho lo stesso problema. Ho creato un sito interamente con pagine ASP e tutti i testi e i link li prelevo da un database.

Ho voluto implementare il sito utilizzando il database per contenere il testo in lingue come Cinese, Russo, Giapponese ....

Nel database vedo correttamente i caratteri e nelle pagine è inserito il Meta tag x la codifica (<META http-equiv=content-type content="text/html; charset=UTF-8"> ) ma quando visualizzo la pagine nel browser al posto dei caratteri vengono visualizzati dei punti interrogativi ???????

mi sai dare la soluzione?

Accenti e dintorni

Originariamente inviato da Andre@(1982)
    anchio ho lo stesso problema. Ho creato un sito interamente con pagine ASP e tutti i testi e i link li prelevo da un database.

Ho voluto implementare il sito utilizzando il database per contenere il testo in lingue come Cinese, Russo, Giapponese ....

Nel database vedo correttamente i caratteri e nelle pagine è inserito il Meta tag x la codifica (<META http-equiv=content-type content="text/html; charset=UTF-8"> ) ma quando visualizzo la pagine nel browser al posto dei caratteri vengono visualizzati dei punti interrogativi ???????

mi sai dare la soluzione?
    Scusa se riapro la discussione, ma volevo sapere se hai risolto il problema dei caratteri......
    Io ho un form tramite il quale vado a scrivere su un db mssql, come da te i caratteri vengono salvati correttamente ma una volta che cerco di visualizzarli mi si presentano caratteri strani.

Puoi darmi un aiuto?

Grazie
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Permessi di invio