intendo che se mi connettevo con telnet e poi mi sconnettevo mi dritornava ugualmente gli stessi dati e quindi non potevo controllare l'effettivo stato della connessione.
CMQ, altri si sono ritovati nella mia stessa situazione senza trovare una soluzione.
Gia che ci sono, sai come con TK come si crea un form di tipo TEXT dove inserire un campo da tastiera....stavo spulciando tutte le funzioni. penso sia Tk::Text, ora provo ma la pagina delle spegazioni è grande centinaia di kilobyte e rischia di non essere poi la classe giusta :°°°.
Vabbè, il TK non è un problema perchè almeno so che la classe che cerco esiste sicuramente.
Mi ha stupito un po' lo socket nella sua inaffidabilità per verificare lo stato della connessione. CMQ, il linguaggio perl per me resta uno dei più flessibili e potenti in giro ed è per questo che l'ho scelto per quello che voglio fare.
Grazie ancora freemanx, non lo sai, ma mi hai aiutato gia molte volte quando usavo il vecchio nick.
Quindi, grazie anche per le altre volte (sto parlando di qualche anno fa e forse oltre).
ciao

Rispondi quotando