Intanto grazie a tutti per le risposte, devo sottolineare la mia niubbaggine nei confronti di Java
però dai commenti e da quanto letto nei link (un grazie ulteriore per questi!) le novità sono interessanti, se la JVM è stata ulteriormente allegerita e le librerie grafiche sono migliorate questo non può che portare che grossi benefici per un linguaggio che si sta diffondendo in modo esponenziale!
Come noterete dalla mia signature (il kernel) sono molto predisposto anch'io per provare le ultime novità, per questo sarà molto facile che la installi quanto prima, l'unica incertezza che mi rimane è data dal fatto che sto studiando quel libro di cui parlo, e non vorrei trovarmi a dei punti dove rischio poi di fare confusione trovandomi delle metodologie cambiate rispetto al libro, non so, potrei installarla nella mia Slack in modo da poter usare tutte e due le versioni, questo sarebbe sicuramente interessante, oppure metto la nuova versione in una distribuzione che ho in un'altra partizione, l'obiettivo sarebbe quello di provare a compilare e a provare le due versioni su di uno stesso programma (con le eventuali modifiche del caso) per confrontarle, studierò il metodo.![]()