ho la necessità di usare la mia adsl connettendomi con la mia scheda di rete...
il cambio da pppoe a pppoa ( mi sembra... ) necessario per connettermi con un modem ethernet avviene automaticamente o devo farne richiesta al mio provider?
![]()
il cambio da pppoe a pppoa ( mi sembra... ) necessario per connettermi con un modem ethernet avviene automaticamente o devo farne richiesta al mio provider?
![]()
con tin.it/alice(e visto che tu hai tin.it :gren: ) il cambio della "pila protocollare" non deve essere più richiesto,cioè si auto adatta(auto switch) in base al dispositivo collegato...Originariamente inviato da gatto012
![]()
![]()
ps: ad es se colleghi il modem usb(in genere sono pppOA) và in tale protocollo, mentre se ne colleghi uno ethernet(in genere pppOE) altrettanto.
Ricordo che usb e ethernet non sono rispettivamente sinonimi di pppOA e pppOE...ad es la maggior parte dei modem-router ethernet possono essere settati o in pppOE o pppOA![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
grazie andrea![]()
adesso ho un altro problemuccio....
io sono abbonato tin.it ( adsl flat + kit modem )
per il modem pago il noleggio
sicche' se telefono alla tin.it il cambio modem da usb a ethernet dovrebbe essere gratis.... perche' già pago l' abbonamento....
invece mi hanno detto che sstituiscono solo per guasto, e che se volgio l' ethernet devo sganciare 81 euro....![]()
è cosi' ho ho trovato il solito operatore gnurant' ?
![]()
non è assulatamente vero...Originariamente inviato da gatto012
grazie andrea![]()
sicche' se telefono alla tin.it il cambio modem da usb a ethernet dovrebbe essere gratis.... perche' già pago l' abbonamento....
invece mi hanno detto che sstituiscono solo per guasto, e che se volgio l' ethernet devo sganciare 81 euro....![]()
![]()
il cambio modem te lo DEVONO fae in qualsiasi momento e GRATUITAMENTE SENZA NEANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE
di che le tue esigenze di connettività sono cambiate e che quindi richiedi..![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
si infatti la sapevo anch' io cosi' fo una altra chiamatina e vedo.....
![]()
niente da fare... mi ha risposto un operatrice diverso e stessa cosa...
dicono che praticamente il noleggio comprende il mio attuale modem usb e che il cambio ad uno ethernet è di 81 euro....
ma io il noleggio del modem lo pago e mi sembra anche giusto che la sostituzione sia gratuita! mica l' ho rotto devo solocambiarlo....![]()
Purteoppo è assolutamente VERO. E' la stessa cosa che hanno detto anche a me.Originariamente inviato da gatto012
grazie andrea![]()
Forse questo vale x alice ma x tin.it non è così.non è assulatamente vero... il cambio modem te lo DEVONO fae in qualsiasi momento e GRATUITAMENTE SENZA NEANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE
di che le tue esigenze di connettività sono cambiate e che quindi richiedi..
![]()
... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.
Originariamente inviato da gandalf_2183
Purteoppo è assolutamente VERO. E' la stessa cosa che hanno detto anche a me.
Forse questo vale x alice ma x tin.it non è così.
![]()
si ma dovrebbe essere cosi' anche per alice....![]()