Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

cambiare modem: da usb a ethernet

ho la necessità di usare la mia adsl connettendomi con la mia scheda di rete...
    il cambio da pppoe a pppoa ( mi sembra... ) necessario per connettermi con un modem ethernet avviene automaticamente o devo farne richiesta al mio provider?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    che provider hai?

Re: cambiare modem: da usb a ethernet

Originariamente inviato da gatto012
    ho la necessità di usare la mia adsl connettendomi con la mia scheda di rete...
    il cambio da pppoe a pppoa ( mi sembra... ) necessario per connettermi con un modem ethernet avviene automaticamente o devo farne richiesta al mio provider?

con tin.it/alice(e visto che tu hai tin.it :gren: ) il cambio della "pila protocollare" non deve essere più richiesto,cioè si auto adatta(auto switch) in base al dispositivo collegato...

ps: ad es se colleghi il modem usb(in genere sono pppOA) và in tale protocollo, mentre se ne colleghi uno ethernet(in genere pppOE) altrettanto.
    Ricordo che usb e ethernet non sono rispettivamente sinonimi di pppOA e pppOE...ad es la maggior parte dei modem-router ethernet possono essere settati o in pppOE o pppOA
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

grazie andrea

adesso ho un altro problemuccio....
    io sono abbonato tin.it ( adsl flat + kit modem )
    per il modem pago il noleggio
    sicche' se telefono alla tin.it il cambio modem da usb a ethernet dovrebbe essere gratis.... perche' già pago l' abbonamento....
    invece mi hanno detto che sstituiscono solo per guasto, e che se volgio l' ethernet devo sganciare 81 euro....

è cosi' ho ho trovato il solito operatore gnurant' ?

grazie andrea

sicche' se telefono alla tin.it il cambio modem da usb a ethernet dovrebbe essere gratis.... perche' già pago l' abbonamento....
    invece mi hanno detto che sstituiscono solo per guasto, e che se volgio l' ethernet devo sganciare 81 euro....

non è assulatamente vero...
    il cambio modem te lo DEVONO fae in qualsiasi momento e GRATUITAMENTE SENZA NEANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE
    di che le tue esigenze di connettività sono cambiate e che quindi richiedi..
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

si infatti la sapevo anch' io cosi' fo una altra chiamatina e vedo.....

niente da fare... mi ha risposto un operatrice diverso e stessa cosa...

dicono che praticamente il noleggio comprende il mio attuale modem usb e che il cambio ad uno ethernet è di 81 euro....

ma io il noleggio del modem lo pago e mi sembra anche giusto che la sostituzione sia gratuita! mica l' ho rotto devo solocambiarlo....

grazie andrea

Purteoppo è assolutamente VERO. E' la stessa cosa che hanno detto anche a me.
    non è assulatamente vero... il cambio modem te lo DEVONO fae in qualsiasi momento e GRATUITAMENTE SENZA NEANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE
    di che le tue esigenze di connettività sono cambiate e che quindi richiedi..
    Forse questo vale x alice ma x tin.it non è così.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Originariamente inviato da gandalf_2183
    Purteoppo è assolutamente VERO. E' la stessa cosa che hanno detto anche a me.

Forse questo vale x alice ma x tin.it non è così.

si ma dovrebbe essere cosi' anche per alice....

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    basta dire che non ti funziona piu :quipy:

Permessi di invio