è possibile vedere le singole regioni di 100 ip contemporaneamente?
Crea uno script che lo faccia.Originariamente inviato da gik25
Se per regioni intendi nazioni puoi usare il database www.ip-to-county.com , se intendi regioni italiane non so aiutarti.![]()
intendevo regioni italiane... i miei utenti provengono tutti dall'italia.Originariamente inviato da weppos
Crea uno script che lo faccia.
Se per regioni intendi nazioni puoi usare il database www.ip-to-county.com , se intendi regioni italiane non so aiutarti.![]()
sono anche io interessato all'argomento...
Pensi sia fattibile attraverso l'indirizzo IP della macchina che si collega al sito? Ritengo di sì, perchè comunque si ricavano le informazioni sul paese... ma presumo - per logica e non per competenza - che ogni indirizzo IP sia associabile ad una provenienza locale.
Mi piacerebbe sapere come.
Bravo gik25, ottima discussione![]()
Singolarmente è facilissimo: basta eseguire un tracert e trovi il provider dell'utente che è sempre nella sua provincia.Originariamente inviato da Shiftzero
sono anche io interessato all'argomento...
Pensi sia fattibile attraverso l'indirizzo IP della macchina che si collega al sito? Ritengo di sì, perchè comunque si ricavano le informazioni sul paese... ma presumo - per logica e non per competenza - che ogni indirizzo IP sia associabile ad una provenienza locale.
Mi piacerebbe sapere come.
Bravo gik25, ottima discussione![]()
Ma è una ricerca visuale e si può fare per un solo ip...
come si automatizza?