Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

compatibilità Meta Redirect con i Motori di Ricerca

Ragazzi mi potete definitivamente chiarire se vi sono problemi con l'indicizzazione nei motori di ricerca se inserisco nella pagina INDEX di un sito il comando META...Redirect verso una pagina Interna sempre allo stesso sito??

Per capirci come fa questo sito: http://www.ventaglio.com

Questo perchè stò creando un sito in ASP con un Template composto da 4 Include (top/menusx/menudx/bottom..e questi rimangono invariati per tutto il sito) e un contenuto centrale che cambia ogni pagina..

I 4 include li ho inseriti nella cartella MDB-Database e le pagine dove verranno visualizzate le ho inserite all'interno di una cartella.

Adesso come Index devo mettere nella Root principale una pagina che riindirizzerà alla prima pagina che è situata all'interno della cartella.

Quindi volevo sapere se inserendo il redirect all'interno della Index non venivo penalizzato dall'inserimento nei motori di ricerca.

E visto che ci sono..(se utilizzo il redirect)..come mi consigliate di impostare il tempo di redirect a 0 a 1 sec..oppure + alto..

e poi: meglio utilizzare il comando Meta Redirect oppure una funzione in Javascript?

Lo sò che forse stò facendo troppe domande..ed è per questo che mi fermo qui..!!

Grazie ancora del vs aiuto!!
    Hotel a Milano::Cerca il tuo alloggio a milano;
    IBeds::Cerca il tuo alloggio in italia con il cellulare;
    Hotel a Roma::Cerca il tuo alloggio a roma;
    Hotel a Venezia::Cerca il tuo alloggio a venezia;

Utente di HTML.it
    in base a quanto ho letto nei diversi 3d di questo forum meraviglioso:

Quindi volevo sapere se inserendo il redirect all'interno della Index non venivo penalizzato dall'inserimento nei motori di ricerca.
    Il redirect non dovrebbe essere penalizzato nel caso in cui i contenuti del sito siano attinenti con le key che utilizzerai in questa pagina

e poi: meglio utilizzare il comando Meta Redirect oppure una funzione in Javascript?
    per quanto mi riguarda ho notato che siti ottimamente posizionati per parole chiave molto competitive utilizzano una funzione in Javascript, ma è una considerazione personale

Ciao, e spero di esserti stato utile

Il redirect deve essere "lato server", non "lato client". Quindi va fatto con un linguaggio tipo PHP o ASP, oppure usando le direttive del server web.

Il meta tag è sconsigliato e il codice Javascript non verrebbe eseguito dagli spider (che non supportano il Javascript).

Usa un redirect lato server oppure, molto meglio, fai in modo che la index contenga già i contenuti della prima pagina, così eviti il redirect.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Usa un redirect lato server
    intendi in questo , semplice,modo:

<%
    response.redirect"pagina_da_indirizzare.asp"
    %>

??

se così fosse..mi basterà creare nella index.asp inserita nella root principale questa semplice riga senza essere penalizzato con i motori di ricerca??

Mi sembra troppo bello per essere vero?!?!?! :-(((

oppure, molto meglio, fai in modo che la index contenga già i contenuti della prima pagina, così eviti il redirect.
    ci avevo pensato..ma purtroppo dovrei rifare tutto il progetto. o creare una index con 4 include creati apposta solo per la index..

!!
    :-(

mi basterà creare nella index.asp inserita nella root principale questa semplice riga senza essere penalizzato con i motori di ricerca??
    Non conosco il linguaggio ASP, quindi non ti so dare la certezza che il codice sia corretto. Però sì, basta far fare il redirect al linguaggio.

Mi sembra troppo bello per essere vero?
    Perché mai? I veri redirect non danno problemi agli spider dei motori di ricerca "seri", i problemi possono essere generati dai "redirect pastrocchi", ovvero fatti con il meta refresh o con Javascript.

o creare una index con 4 include creati apposta solo per la index..
    Se non ti costa troppo, fallo. E' molto meglio del redirect. I redirect sono una rottura per l'utente e per gli spider. Meno ne usi e meglio è.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Sintassi:

<%
    Response.Redirect("pagina.asp")
    %>

Il refresh nel meta cerca di non usarlo.

quindi luigi..secondo te mi basta inserire il codice:
    Response.Redirect("pagina.asp")

nella mia index..senza problemi??

Con quella istruzione sia il visitore che lo spider non vedranno la pagina che hanno chiamato ma quella del redirect.
    Se questo è quello che vuoi, va bene.
    Per i visitatori va più che OK, per quel che riguarda gli spider io ho sempre evitato di usare il redirect, piuttosto, conoscendo l'ASP, è meglio ricaricare la pagina passando un parametro che indica il contenuto da caricare.
    Ma da qui in poi credo che sia tema di un altro forum.

A proposito: la cartella mdb-database è impostata per avere i database al loro interno, non le pagine o le scrip da includere. Questo perché il contenuto di questa cartella non è direttamente visibile da fuori.
    Se si vogliono usare script e file tramite <!--#INCLUDE... è meglio creare nella root del sito una cartella che si chiami proprio "include" e quindi usare l'istruzione:
    .

Originariamente inviato da luigib
    Con quella istruzione sia il visitore che lo spider non vedranno la pagina che hanno chiamato ma quella del redirect.
    Se questo è quello che vuoi, va bene.
    Dopotutto nella cartella index non vi era niente..se non il redirect..ed una semplice scritta del tipo: attendi, stò caricando il sito..
    Magari usando Asp e questa pagina..potrei riindirizzare in base alla "nazionalità" del visitatore "tramite il riconoscimento della lingua del browser" nella versione del sito alla lingua corrispondente.

Per i visitatori va più che OK, per quel che riguarda gli spider io ho sempre evitato di usare il redirect, piuttosto, conoscendo l'ASP, è meglio ricaricare la pagina passando un parametro che indica il contenuto da caricare.
    questa non l'ho capita??
    Se prima mi dici che sia per il visitatore che per lo spider è una soluzione che va bene..e che non da rogne!!
    Perchè adesso scrivi che eviteresti il redirect (presumo che intendevi il redirect lato server)..???

Lo so che adesso si potrebbe andare oltre la seionza di questo forum..ma visto che ci siamo..
    Cosa intendevi per: ...è meglio ricaricare la pagina passando un parametro che indica il contenuto da caricare....

A proposito: la cartella mdb-database è impostata per avere i database al loro interno, non le pagine o le scrip da includere. Questo perché il contenuto di questa cartella non è direttamente visibile da fuori.
    Perdonami, ma anche questa non l'ho capita.
    In effetti se all'intenro della cartella MDB-Database inserisco una pagina e la voglio visualizzare singolarmente..NON è possibile..ma se la INCLUDO in una pagina la visualizzo perfettamente..per lo meno..ho fatto la prova ONLINE..e funziona...

Quando dici:...Questo perché il contenuto di questa cartella non è direttamente visibile da fuori...

Cosa vuoi dire??

Scusami per le mille domande ed i mille dubbi..ma cerca di capirmi!!??

Entro fine mese devo mettere defintivamente ONLINE un sito..è vorrei essere sicuro delle soluzioni che avevo in mente di fare!!?

Thanks

Permessi di invio