Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema di fruscio sul telefono

Ciao a tutti, ho da poco cambiato casa e ho rimesso alice, ma questa volta pur avendo 2 prese telefoniche sulle quali ho provveduto a montare 2 filtri adsl, quando alzo il ricevitore del telefono sento un fruscio (anche piuttosto forte), anche se c'è il filtro su entrambe le prese.
    Il telefono è sulla presa principale e il modem è su quella secondaria, ma anche se cambio di posizione al telefono e lo metto sopra quella del modem si sente lo stesso il fruscio.
    Voi sapete dirmi come toglierlo?
    Perchè nell'altro appartamento dove avevo una presa sola e modem e telefono montati contemporaneamente non mi succedeva.
    C'è da dire che se stacco il filo che collega il modem alla presa telefonica, ovviamente il rumore non lo sento più nemmeno adesso, ma io volevo usarli contemporaneamente come nell'altro appartamento e senza sentire fruscii
    Ciao a tutti e grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Filtri non omologati o difettosi? Prova a scambiarli di posizione, oppure a comprarne di diversa marca... talvolta alcuni sono difettosi o costruiti con componenti scadenti.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Sicuramente il problema è del filtro Adsl.

Cambialo magari prendi quelli telecom che sono buoni

Utente di HTML.it
    il problema è che sono entrambi originalissimi alice, uno era con il modem adsl, l'altro lo sono andato a comprare in un negozio 187 e me l'hanno pure fatto pagare la bellezza di 18€ mortacci loro!

Utente di HTML.it
    ho provato a sostituirli ma niente tutto uguale

Provare a cambiare tipologia di impianto da seriale a parallelo?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    sei in seriale o parallelo?

Originariamente inviato da luca2000
    il problema è che sono entrambi originalissimi alice, uno era con il modem adsl, l'altro lo sono andato a comprare in un negozio 187 e me l'hanno pure fatto pagare la bellezza di 18€ mortacci loro!
    A 10 € vendono il modem fastrate usb 100 con 2 filtri cavetti e tutto mi sa che ti hanno :mavieni:

Utente di HTML.it
    Si anche a meee!!!

Prima con Telecom ed ora con Lbero, maledetto fruscio....i filtri funzionano li ho provati a casa di un mio amico, ho un impianto parallelo, credo perchè quando alzo un telefono si sente la conversazione in atto su di un altro telefono.

A questo punto non so più che pensare....che sia il modem? Dovrei provarlo dal mio amico, voi avete risolto?

Permessi di invio