Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    boolbo
    Guest

Trasformare linea Alice flat in collegamento wireless per 3 pc

Salve,

Quello che sto per chiedere è sicuramente riportato in altri post a pezzettini, però ho un'altra cosa un po' particolare da chiedere. Mi spiego:

Ora ho Alice adsl flat ok?
    Collegata ad un solo pc ed utilizzo un modem adsl manta (quello dell'alcatel verde).

Ho acquistato altri due pc, un fisso ed un portatile che stanno in altre due stanze della casa rispetto a quella dove ho la connessione adsl cioè la linea telefonica principale (e non una derivata ovviamente).
    Bene vorrei acquistare un moder/router ADSL tipo il netgear router adsl wireless DG834G oppure il USRobotics mod. 9106 per collegare i tre computer alla mia linea adsl (tralasciando il buon manta).

Mi chiedo: con un modem/router wireless (collegato ad adsl nella stanza della presa telefonica principale) posso utilizzare i tre computer collegandoli ad internet con adsl in modo indipendente?

Che voi sappiate Alice della telecom dà qualche problema con questa configurazione? Cioè posso usarla tranquillamente così com'è installando il modem/router o devo per forza chiedere a telecom una qualche impostazione particolare alla linea?

Grazie per l'aiuto ed i consigli.
    Marco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi fare tutto quello che vuoi, chi ti scrive ha una alice 640 con rete mista cavo/wi-fi

occhio solo alle distanze e agli ostacoli.
    il modem/router mettilo abbastanza in vista nel senso non nascosto e fai stare i cp a non più di 8-9m in linea d'aria con 2-3 pareti max di ostacolo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

boolbo
    Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    puoi fare tutto quello che vuoi, chi ti scrive ha una alice 640 con rete mista cavo/wi-fi

Quindi come la mia dato che telecom le flat le ha portate tutte a 640 (dicono). Che tipo di router/modem utilizzi tu? Io pensavo di adare sul netgear segnalato nel primo post.

occhio solo alle distanze e agli ostacoli.
    il modem/router mettilo abbastanza in vista nel senso non nascosto e fai stare i cp a non più di 8-9m in linea d'aria con 2-3 pareti max di ostacolo
    Beh ok, al massimo sono due muri di quelli fatti a forati dei palazzi moderni basati solo su colonne portanti di cemento e pareti vuote, penso non siano di grande ostacolo...che ne dici?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come modem/router vai pure su netgear, io uso con soddisfazione un dg814 da molto tempo senza problemi.
    anche i corrispondenti modem router con wi-fi vanno bene, anche se io preferisco le soluzioni modulari, infatti uso un access point separato indipendente.
    ti consiglio marche identiche anche per le pc card riceventi

per la distanza ok

boolbo
    Guest
    Ti ho fatto la prima domanda in questo thread perchè ho letto in alcune specifiche di router, questa nota:

"Alcuni provider di servizi internet ISP, potrebbero necessitare di requisiti addizionali, non supportare la condivisione di internet e/o richiedere tariffe supplementari"

Quindi tu mi confermi che con la tua alice 640 flat non hai trovato intoppi settandoti la tua condiviosione col router. Pertanto Telecom non è fra questi ipotetici provider segnalati da note come questa dico bene?

lascia stare quello che è scritto sui router, sono frasi fatte...
    la telecom non da problemi per i router,
    in questo momento ti sto scrivendo via wi-fi...
    per la cronaca ho 3 pc in rete...

boolbo
    Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    lascia stare quello che è scritto sui router, sono frasi fatte...
    la telecom non da problemi per i router,
    in questo momento ti sto scrivendo via wi-fi...
    per la cronaca ho 3 pc in rete...
    Ok ti ringrazio, sai la preopccupazione era quella di dire: non è che compro tutto, spendo un po' di eurini e poi mi trovo che ne devo spendere altri per farmi autorizzare la linea apposita.
    Perfetto ti ringrazio, allora non resta che comprare il materiale....spero l'installazione sia semplice ;-) anche io avrei tre pc da collegare, due desktop e un laptop.

Grazie
    Marco

installazione rapida, ci metti più a togliere l'hardware dalle scatole

Permessi di invio