rgazzi
salve devo realizzare un mc che:
In base alla frequenza di un file audio vada da un frame all'altro.
In pratica un omino che parla ed il muovimento della bocca deve andare a ritmo con la musica...
mi date qualche informazione ?
rgazzi
In pratica un omino che parla ed il muovimento della bocca deve andare a ritmo con la musica...
mi sembra che una volta su flashmx.it ci fosse un tutorial di negatyve che spiegava come fare a scomporre lo spettro di un file musicale per poi settarlo su parametri di clip dentro flash, ma era veramente difficile e richiedeva anche delle conoscenze di dos mi pare cmq se lo ritrovo te lo posto
?
mm interessante pensavo fosse una cosa più semplice comunque aspetto con ansia...Originariamente inviato da slegolego
mi sembra che una volta su flashmx.it ci fosse un tutorial di negatyve che spiegava come fare a scomporre lo spettro di un file musicale per poi settarlo su parametri di clip dentro flash, ma era veramente difficile e richiedeva anche delle conoscenze di dos mi pare cmq se lo ritrovo te lo posto![]()
Penso anche io sia quello linkato da Marsellus...ma non richiede alcuna conoscenza di dos, semplicemente la prima versione di swiftmp3 funzionava a riga di comando ... tra l'altro sul sito tale versione non è più disponibile, ce n'è un'altra che però è a pagamento
A creare le variabili dello spettro ci pensava da solo siwftmp3, da flash poi bisognava solo far muovere le barre (o altro) in base a quelle variabili..non ci vuole un granchè![]()
prorpio quello
ma sarà che nn sono un genio di flash, ma ho trovato tutorial piu' semplici di questo
cmq ciao
e bravi picciotti
?
Il frame rate che dai all'swf non influisce sulla musica ma se spalmi il brano sulla timeline puoi giostrare, nei frames giusti, le clip con l'uomo che parla che, a causa del frameRate che sceglierai, prima o poi si sincronizzeranno con un margine di errore del tutto tollerabile, anzi, inavvertibile.Originariamente inviato da yag
rgazzi
Ovvio che le clip dell'uomo devono contenere i loro "parlati".
Potresti fare anche un unico brano con musica e parlato già in mix e così dovresti occuparti solo del posizionamento della grafica (quella dell'uomo che parla). Il tutto in due soli layer.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
come promesso: spectroMX
Attendo info, insulti, pareri, altro![]()
ciao "slegolego" anche io cerco di realizzare una cosa simile mi posteresti il link che hai trovato?
Grazi
Marco
Carpe diem
Preferisco tentare che rinunziare
dire un pò articolato il concetto su cosa si basa ?