Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

impossibile scrivere su public

utilizzando uno script per l'upload di immagini al momento del salvataggio lo script mi restituisce il seguente errore:

Accesso al percorso "c:\inetpub\wwwroot\public" negato.

Dettagli eccezione: System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso "c:\inetpub\wwwroot\public" negato.

La riga dello script incriminata è la seguente:

sfoglia.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath("/public"))

Sembrerebbe un problema di permessi ma non mi funziona ne in locale ne in remoto. In locale ho verificato che siano abilitati tutti i permessi di scrittura e che vi sia l'utente aspnet nella cartella ma nulla.. qualche suggerimento?

i permessi oltre a aspnet li hai dati anche all'utente con cui sei loggato sul pc?

Utente di HTML.it
    sfoglia.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath("/public"/NOME_ke_VUOI_dare_AL_file.EXT))

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte..

Accedo come administrator.., in ogni caso lo script non funziona neanche pubblicandolo online, provato e riprovato su un paio di domini.

Ho appena provato come suggerito

sfoglia.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath("/public/" & NOME_IMMAGINE))

ma nulla..

Non esiste un altra posibile soluzione?

Dovrebbe esserci un'altro utente a cui dare le autorizazioni, che è l'utente utilizzato per l'accesso anonimo al sito (senza log-in di NT), dovrebbe essere una cosa tipo IUSR_NomeMacchina.

Per vedere qual'è, da IIS, guarda le proprietà della cartella principale del tuo sito (tasto destro sulla cartella), vai sulla scheda "Directory Security", premi "Edit". Il nome dell'utente che visualizzi dovrebbe avere tutte le autorizzazioni per la scrittura/lettura dalla cartella.

Utente di HTML.it
    Ripubblicando nuovamente i file per benino online confermo che

sfoglia.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath("/public/" & NOME_IMMAGINE))

FUNZIONA!!!!!!

Resta solo da sistemare con i permessi in locale, adesso provo con i vostri suggerimenti. L'importanet è che funzionai online.

Grazie mille a tutti

Ciauz

Permessi di invio