Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema Windows XP e condivisione Intertnet

Ho uno strano problema che non riesco a risolvere: ho creato una rete tra PC fisso e portatile, sfruttando l'opzione automatica che offre Windows XP, che permette di condividere anche la connessione ad Internet. Tutto senza problemi: i computer si vedono perfettamente, si parlano e condividono cartelle e dischi.
    Il problema si presenta con la connessione, che va a metà: sul Pc fisso va qualsiasi sito, sul portatile solo alcuni. Ad esempio, Google e Libero vanno, TGMOnline no.
    Ho provato anche ad impostare manualmente sul portatile i DNS primario e secondario di Alice, ma niente. Rimane sempre in attesa infinita su "Connessione al sito www.tgmonline.it", tanto per citarne uno...
    Su Linux invece va tutto senza problemi... Sapete darmi una spiegazione logica? Grazie!

P.S.= ho provato a farla anche manualmente la configurazione, ma il risultato non è cambiato. La cosa bella è che se sul Pc fisso avvio Linux e sul portatile Windows, allora la connessione funziona che è una meraviglia e posso navigare ovunque...

P.S.2=non ho nessun firewall installato e anche quello di XP è disabilitato...
    Matteo "QMatteo" Pagani

Utente di HTML.it
    Gia` fatta una scansione per eventuali virus? E` un comportamento tipico degli ultimi blaster.

Il fatto è che sul server vanno tutti i siti, sul portatile no... E il portatile non può essere infetto perchè ha 3 giorni di vita e per ora mi sono collegato a Internet sempre sotto Linux...
    Matteo "QMatteo" Pagani

Utente di HTML.it
    Sul portatile come lo assegni l'indirizzo nei due sistemi operativi? Manualmente o automaticamente?

Ho provato sia autoamticamente (utilizzando la creazione guidata di una rete di XP) sia manualmente... Tra l'altro la cosa bella è che ho provato ad installare un piccolo software proxy sul server e in questo modo va...
    Matteo "QMatteo" Pagani

Utente di HTML.it
    Al momento non ho altre idee :master:

Ho fatto un po' di esperimenti: la cosa strana è che se faccio trecert www.wintricks.it arriva a destinazione... Se però do l'indirizzo IP nel browser (qualsiasi esso sia, Mozilla o IE) allora rimane in attesa infinita e non si collega a niente... Il risultato del traceroute inoltre è corretto: il primo salto che fa il portatile è andare su 192.168.0.1 (che è il desktop), poi va su 192.168.100.1 (che è il server di Alice) e poi va sui vari nodi della rete. Cosa diamine può essere?
    Matteo "QMatteo" Pagani

Utente di HTML.it
    Se fai un telnet sulla porta 80 a uno di quei siti che succede?

Il server mi risponde correttamente... Se provo a dargli una GET riceve la pagina correttamente... Avevo letto in giro che Alice pone un blocco software in Windows per evitare la condivisione (in quanto loro vorrebbero che tu pagassi per la condivisione). E' una vaccata o può essere? In effetti, sotto Linux (che è configurato esattamente come Windows per quanto riguarda indirizzi IP, gateway e DNS), il problema non si presenta...
    Matteo "QMatteo" Pagani

Utente di HTML.it
    Non ne ho mai sentito parlare.. hai la possibilita` di provare con altri browser alternativi a ie?

Permessi di invio