Non è così semplice la faccenda. Esistono dei decompilatori e disassemblatori per i file eseguibili, ma non credo che ricostruiscano il codice C++ sorgente. Decompilare è un'operazione che di solito è fattibilissima per linguaggi i cui "compilati" vengono interpretati e non eseguiti direttamente.
Il disassemblaggio, invece, consiste nell'ottenere il codice Assembly corrispondente alle istruzioni macchina presenti nel file eseguibile.

Quindi, a meno che non esista un decompilatore in grado di riottenere un codice C++ da un eseguibile, credo che la cosa non si possa fare.

Supponendo, comunque, che si possa fare, non credo che tu abbia modo di constatare se esiste o meno quella certa operazione. Dato che le stesse cose, con un linguaggio, si possono fare in molti modi differenti, bisogna vedere come traduce certe istruzioni macchina in C++ l'ipotetico compilatore... sempre se questo esiste, comunque, credo che le traduca attraverso chiamate a funzioni di così basso livello che, probabilmente, non riuscirai mai a trovare l'istruzione che cerchi, anche se il file la esegue.

Ciao.