PREMESSA
apprezzo swish e swishMax per quello per il quale e' stato concepito, non per i fanatici inconcludenti.
Io non ne posso veramente piu', ma la cosa che mi infastidisce e' la superficialita' con la quale i sostenitori di swishmax, scavalco il 2 che e' "vecchio", sostengono che Flash e' , FLV a parte , e sottolineo a parte perche' se dovessero usare files video ci sarebbe da ridere, sostituibile da swishMax perche' questo lo rimpiazza in tutto e per tutto.
Beh ... sapete su quale lista mi e' stato risposto questo ???
Su una lista di diverse domande, commenti miei in italic, tipo:
* si arrampicano sugli specchi, pur di non negare l' inferiorita' del software.codice:come sta messo swish a gestione FLV ? qui li ho beccati subito in difetto ... A editing video ? idem A manipolazione audio ? * A remoting ? .... come e' messo a remoting ? [ praticamente indispensabile per applicativi di un certo tipo ] * A creazione di effetti o manipolazioni in scripting ? * Le prototypes le gestisce ? * A classi esterne invece come sta messo ? * A components come sta messo ?? ... ce l'ha almeno un list o una datagrid ? * Il bridge XML ce l' ha ? * A gestione telecamera e microfono come sta messo ? * Li crea gli eseguibili ? si, ma non lo sapevo, un punto a loro favore Ha la gestione di accessibilita' per i motori di ricerca ? *
Ora, stando a questa discussione, una delle tante dove gente chiede "dove finisce swish e comincia Flash ???", la risposta e' :
"Qualunque cosa che fai in Flash, la fai anche in swish" ....
..... ooooops, che sia vero ??? .... ma come, Macromedia non puo' niente contro "se stessa" ??? ( riferito all' swf )
Io aggiungerei semplicemente un "grazie al piffero" perche' il player, non e' quello di swish, ma quello macromedia, quindi tutto l'interpretabile dal player 7 e' ovviamente interpretabile per qualunque SWF, file di Macromedia, non di swish ...
.... ma idiozie a parte, idiozie ferme nella convinzione degli swishers, aggiungerei un dato di fatto:
quanto ci metterebbe uno swisher ad implementare tutti i punti commentati dall' asterisco (*) nello swishmax stesso ???
a - una vita
b - una vita
... ora fate la vostra scelta, perche' cari miei, nella loro convinzione c'e' anche il fatto, e dire che sono "sviluppatori swish [ LOL by andr3a© ]", che questa scrollbar, sia l 'equivalente della ormai famosa scroll di MX, nemmeno della textarea di MX2004 ...
Ora, con la speranza che da questo post nasca la discussione definitiva ed esaudiente sull' argomento, vi invito a riflettere con un' ultima sfida:
implementare una classe AS 2.0 esterna su swishMAX ed utilizzarla in Flash MX2004 come in SwishMAX... non e' difficile, ora pero' fatelo!

»
bho!!!)