Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

recessione contratto come si fa?

Ho un contratto adsl con tiscali che si è rinnovato in questi giorni... vorrei cambiare provider ma mi rispondono che ormai devo aspettare un altro anno... mi accennava un amico che per legge questo discorso vale solo per il primo anno di attivazione, dopo il primo anno posso chiedere di disdire il contratto quando voglio, qualcuno sà dirmi di più a riguardo? potreste aiutarmi a liberarmi da questo contratto ? tnx

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il contratto dice rinnovo di anno in anno tacitamente, loro sono blinadai.
    ti invito a leggere bene il contratto nella parte in cui parla di recesso.

discorso diverso invece se vuoi recedere per inadempienza come molti malfunzionamenti, impossibilità a anvigare, velocità ridicole....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Non ho piu la connessione dal 26 febbraio, inizialmente pensavano che dipendesse da telecom cosi hanno fatto controllare la linea, poi dopo molto parlare e aspettare hanno capito che si trattava del modem da sostituire... sono tre settimane che mi rispondono che me lo invieranno al piu presto ma ancora non lo hanno fatto -_-
    Questo potrebbe essere chiamato inadempienza ? tre settimane per un modem... ho chiamato spesso e anche oggi e come al solito mi hanno risposto che non è ancora stato inviato ma lo faranno al più presto ;_;

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se si tratta del modem, allora secondo me no..., al massimo ti possono riconoscere uno sconto..
    in quetso caso la linea sarebbe ok, certo ti fanno penare per la sostituzione, ma non credo che si possa arrivare a parlare di inadempienza,a nche perchè tu a rigor di logica potresti anche comprare a pochi euro un modem da utilizzare..
    anzi se puoi fatti prestare un modem, così verifiche se effettivamente è colpa del modem.

però se non si trattasse del modem, la cosa sarebbe fattibile.
    in questo caso scriveresti una bella raccomandata con ricevuta di ritorno in cui spieghi tutte le tue vicissitudini e che essendo stanco di aspettare e di farti prendere per i fondelli, recedi per inadempienza e blocchi i pagamenti da quel momento (invvi il tutto anche via fax)

Utente di HTML.it
    ehm posso in qualche modo fingere che non sia colpa del modem?

devi dimostrarlo a livello teorico, però puoi sempre dire che per te il tuo modem funziona e che quindi.....
    però farei delle prove con un altro modem....

Permessi di invio