Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[thread riassuntivo] l'URL migliore

Ultimamente ho notato che Google, quando fornisce i risultati, mette in grassetto le keyword che sono presenti nel nome del dominio o nelle pagine..

esempio, cercando "Accessori Computer" poi appare:

www.sito-qualsiasi-dicomputer.com/cartelle/computer/accessori_computer.html

Considerando che si va verso il web semantico.. o comunque qualcosa di diverso al passato, considerando la relativa importaza che può avere ai fini del posizionamento, come si può ottimizzare l'URL rispetto a prima ?

DOMANDE

1)
    se dovessi scegliere un nome a dominio allo stato attuale delle cose è meglio scegliere tra:

A. accessori-computer.xxx
    B. accessoricomputer.xxx

o per un motore è indifferente ?

2)
    e nei nomi pagina/nomi di cartelle ? stesso discorso..
    è meglio:

A. accessori-computer
    B. accessoricomputer
    C. accessori_computer

o è indifferente ?

4)
    è preferibile tenere una pagina nella cartella per mantenere il PR, oppure fare una sotto-cartella per poter specificare una parola chiave ? mi spiego:

A. dominio.xxx/accessoricomputer
    B. dominio.xxx/accessori/accessoricomputer

o è indifferente e il PR non ne viene influenzato.. ?

5)

l'indicazione geografica ha dei vantaggi ? se cerco parole chiave in Italiano avere un dominio .it porta vantaggio rispetto a un più generico .com ?

e cercando ad esempio Accessori Computer Milano

si è avvantaggiati nei risultati avendo un dominio tipo:
    accessori-computer.mi.it ?

quante domande ho fatto..

però poi le risposte aggiornate possono stare tutte qui :sexpulp:

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

1) se dovessi scegliere un nome a dominio allo stato attuale delle cose è meglio scegliere tra:
    Allo stato attuale, "A". Magari però in futuro cambia, e un nome di dominio (a differenza di nomi di file e di cartelle) rimane per sempre, quindi è meglio scegliere il dominio senza far caso ai motori di ricerca.

2) e nei nomi pagina/nomi di cartelle ?
    Attualmente "A". Più tempo passa e più sarà irrilevante, però.

4) è preferibile tenere una pagina nella cartella per mantenere il PR, oppure fare una sotto-cartella per poter specificare una parola chiave ?
    Il PR non viene influenzato.

se cerco parole chiave in Italiano avere un dominio .it porta vantaggio rispetto a un più generico .com ?
    Ci sono motori che per le ricerche del tipo "pagine italiane" si aspettano che i domini abbiano l'estensione .it. Estendi il concetto anche ad altri Paesi, ovviamente.

Non so farti la lista di questi motori, perché non me ne interesso (e penso che siano folli a usare un filtro del genere).

e cercando ad esempio Accessori Computer Milano
    si è avvantaggiati nei risultati avendo un dominio tipo:
    accessori-computer.mi.it ?
    Non lo so. Presumibilmente no.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Grazie

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Originariamente inviato da Low
    Allo stato attuale, "A". Magari però in futuro cambia, e un nome di dominio (a differenza di nomi di file e di cartelle) rimane per sempre, quindi è meglio scegliere il dominio senza far caso ai motori di ricerca.

magari pero' in futuro cambia che significa??

grazie per la cortese risposta

elbompr

Io sceglierei accessori-computer.xxx, ha una leggibilità migliore.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Permessi di invio