Questa è la mia esperienza da autodidatta:
dopo varie esperienze con i vari tool di programmazzuione sono arrivato alla scelta che per me risulta la migliore:
Strumenti di sviluppo:
tool di sviluppo vc6++
componenti: directx 8.01 / direct3d
tool grafca 3d StudioMax 4.0
Tutorial:
Directx
Direct3d
c/c++
grafica
calcoli matematici applicati alle directx e schede grafiche moderne
Questo è quello che si può fare:
la mia demo o [motore grafico] quì sotto
http://www.twork.it/work/box/tWgame_utenti.zip
Ho studiato con tc++, djgpp e allegro ma se dai uno sguardo alla demo penso che riuscire ad ottenere risultati migliori è difficile. Per questo motivo dopo varie esperienze ho lasciato tra l'altro anche le openGL per concentrarmi su quello scritto sopra.
buon studio...........
tutto quello che ti serve lo trovi in rete, in italiano solo introduzioni il resto approfondito in inglese, per questo sto facendo un tutorial in italiano per tutti quelli che come me hanno avuto difficoltà a reperire info su questo argomento.
Infatti scrivere un tutorial non è una cosa facile......... cioè per chi lo scrive è tutto facile ma non l'ho è per chi lo legge.