Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare e configurare una VPN

Ciao a tutti,
    vorrei creare e configurare correttamente una VPN tra 2 reti poste in 2 uffici separati (e molto lontani).
    Il problema è che i 2 uffici sono dotati di router Zyxel 642R che da quanto ho capito "blocca" il passaggio della VPN.
    Sto provando anche a entrare da casa (quindi con un modem adsl usb senza firewall che possa creare problemi) nella rete dell'ufficio di 1 amico (con us robotics 9105 che a quanto pare dovrebbe supportare la VPN) e anche in questo caso il prog. di Win XP mi da "Errore 721: il pc remoto non risponde" ovvero l'errore (secondo microsoft) tipico di quando c'è un firewall/router che crea problemi.
    Che posso fare?? Cosa devo impostare, configurare??

P.s. Per "creare" la VPN uso il sistema integrato in WinXP Pro sia in ingresso (connessione in ingresso) sia come connessione remota su PPTP.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per fare un tunnelling fra due reti e' diverso che fare una vpn tra un client e una rete!

per abilitare sui router una VPN devi aprire la porta VPN (non ricordo quale e'... sul sito microsoft c'e' scritto) ...e la devi redirigere verso il server che ti farà da server per la VPN in ingresso
    in pratica devi configurare il NAT del router ... (pat ... napt... virtual server)

Utente di HTML.it

VPN Zyxel

Devi sicuramente impostare il NAT sul router , mi sembra di ricordare che da telnet è sul menu 15, devi reindirizzare la porta della vpn sulla scheda di rete del pc che fa vpn
    Carmelo

Intanto grazie per le risposte
    Ho già provato ad aprire la porta 1723 (segnalata da microsoft) in tutti i router (sia zyxel che usrobotics) ma non sono riuscito lo stesso ad autenticare il pc
    Credo che ci sia qualcosa che mi sta sfuggendo....

Originariamente inviato da Navigator XP
    Intanto grazie per le risposte
    Ho già provato ad aprire la porta 1723 (segnalata da microsoft) in tutti i router (sia zyxel che usrobotics) ma non sono riuscito lo stesso ad autenticare il pc
    Credo che ci sia qualcosa che mi sta sfuggendo....
    aprire... la porta e .... ???
    su che pc l'hai rediretta?

guarda anche sul forum RETI LAN

ne hanno parlato e magari ti puo' essere utile

Originariamente inviato da seclimar
    aprire... la porta e .... ???
    su che pc l'hai rediretta?
    L'ho rediretta verso il pc che deve ricevere e/o "inviare" le comunicazioni VPN.... Ora guardo anche nel forum che mi hai segnalato, grazie

Finalmente sono riuscito (nell'ultima prova che ho fatto poco fa) a configurare il router us robotics !!!
    La cosa strana è che nonostante sia connesso, NON vedo nulla in RISORSE DI RETE! Cosa può essere??
    In pratica per trovare il o i pc remoti devo fare "cerca" e mettere i loro nomi di rete. A quel punto li trovo e se li clikko vedo le loro risorse. Come mai non funziona in automatico il pannello "Risorse di Rete" e "Computer del gruppo di lavoro"??

per farlo dovresti ATTIVARE il NETBIOS sul tcp/ip ...

ma ti SCONSIGLIO di farlo su una connessione remota

vai in gestione risorse e digita semplicemente
    \\pc_remoto\condivisione
    oppure
    \\ip_pc\condivisione

Permessi di invio