Personalmente trovo la parte più difficile di VB.net l'interfacciamento di questo ai db. Vi chiedo link, guide, tutorial, per chi può, proprio su questa parte.Chiaramente dale basi.
Grazie.
Personalmente trovo la parte più difficile di VB.net l'interfacciamento di questo ai db. Vi chiedo link, guide, tutorial, per chi può, proprio su questa parte.Chiaramente dale basi.
Grazie.
Hai provato con manuali specifici?
Io ho imparato studiando su carta..
E' (per me) sempre meglio!
Nel sito della microsoft c'è un pacchietto di 101 esempi di vb.net dove sono inclusi una ventina di questi per collegamenti vari a database.. sono però esempi.
Conosci vb6? Perchè alla fine se usavi ado in vb6.. non è poi così difficile pensarla .net!
Ma in tal caso avrei un manuale da consigliarti che è potentissimo proprio perchè ti spiega facendo riferimenti a vb6.. quindi per me che conosco molto bene vb6.. è stato fornadamentale e molto azzeccato.
Ciao
Andrea
dove posso trovare questi esempi sul sito della microsoft?
Ho cercato:
101 Esempi VB.NET
Però ricordo che quando l'avevo scaricato io era molto più grosso il pacchetto.. boo.. prova a scaricarlo poi vedi!
Ciao
Andrea
Io ho comprato 'Visual Basic.Net per Database di Access' di Rick Dobson di Mondadori proprio perchè mi interessava un titolo specifico sulle connessioni db.
Grazie
![]()