Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [script] css o tabelle

[script] css o tabelle

ciao,
    vorrei un vostro parere.
    sto costruendo un semplice script in php per la gestione di news.
    Una riga per l'autore e la data, una riga per il titolo e poi il corpo per il testo.
    il mio dubbio è: costruirlo con le tabelle o farlo interamente con i css?
    premetto 2 cose:
    1. Il sito è costruito in css e le news andrebbero visualizzate nel corpo centrale di un layout a 3 colonne.
    2. non conosco molto bene le tecniche per far integrare i css con php ( o il contrario ?)
    voi cosa fareste?

grazie

CSS

grazie...molto conciso!
    mi sono chiarito senz'altro le idee

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    C'è poco da chiarire, i CSS col PHP centrano almeno quanto i cavoli a merenda, ovvero se usi i livelli o le tabelle al PHP cosa gliene impipa?
    Ti rispondo io, nulla!

Usare i CSS però ti facilita il lavoro, se hai ubn sistema di news, immagino che ognuna di esse verrà messa in un box, quindi i CSS ti aiuteranno in modo inimmaginabile a gestire il box, magari costruendo una semplice classe, che definisca la dimensione del box, il titolo, il corpo del testo, la data, l'autore e un link, insomma le cose che vedi di solito in un servizio di news.
    A questo punto tramite PHP puoi gestire facilmente tramite un loop, la scrittura dei layer con i contenuti delle news.
    Meglio di così

Originariamente inviato da Marcolino's
    C'è poco da chiarire, i CSS col PHP centrano almeno quanto i cavoli a merenda, ovvero se usi i livelli o le tabelle al PHP cosa gliene impipa?
    Ti rispondo io, nulla!

Usare i CSS però ti facilita il lavoro, se hai ubn sistema di news, immagino che ognuna di esse verrà messa in un box, quindi i CSS ti aiuteranno in modo inimmaginabile a gestire il box, magari costruendo una semplice classe, che definisca la dimensione del box, il titolo, il corpo del testo, la data, l'autore e un link, insomma le cose che vedi di solito in un servizio di news.
    A questo punto tramite PHP puoi gestire facilmente tramite un loop, la scrittura dei layer con i contenuti delle news.
    Meglio di così
    oh, questo volevo sapere.
    lo so che i css non c'entrano con php, era da chiarire appunto che usando i css ho maggiori vantaggi rispetto alle tabelle.

ok!
    grazie

Permessi di invio