Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Barre di scorrimento in IE !

Salve a tutti..

Ho un problema alquanto strano e non capisco a cosa e' dovuto.

In poche parole ho un frame ( non ditemi di NON utilizzare frames perche' mi e' d'obbligo) in cui visualizzo dei contenuti scrollabili, e mentre Mozilla mi mostra solo lo scroll verticale ( come e' giusto che sia essendo solo testo), IE mi mostra sia lo scroll orizzontale che quello verticale...

Chi sa cosa fa si che IE abbia questo comportamento o come si puo' risolvere ?

Grazie mille !

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    L'unico modo per poterlo risolvere è che tu ci dia un link al sito.
    Come si può fare una valutazione corretta al buio?

Il sito e' solo qui in locale per ora, di certo non lo pubblico cosi'....

Non sono un novellino di HTML e mi pare strano che IE si comporti cosi', volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa...

E poi e' facile descrivere la pagina... E' un frame con testo, un background fisso ed un paio di tabelle al 100%... Nulla di piu'...

Nessuno ne sa qualcosa ?

se provi ad aggiornare SOLO il frame ti scompare la barra orizzontale, vero?

metti rightmargin="0" nel <body> del frame.
    Potere e Potenza

Originariamente inviato da jumpingflash
    Il sito e' solo qui in locale per ora, di certo non lo pubblico cosi'....

Non sono un novellino di HTML e mi pare strano che IE si comporti cosi', volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa...

E poi e' facile descrivere la pagina... E' un frame con testo, un background fisso ed un paio di tabelle al 100%... Nulla di piu'...

Nessuno ne sa qualcosa ?
    Non è che a metterlo in una cartella su un server personale succede nulla, capita di dover fare delle prove.
    Comunque ciò che ti ha detto lleffe, potrebbe essere la soluzione.
    Browser differenti, hanno la dimensione della pagina di visualizzazione differente, o magari le barre di scorrimento di qualche pixel più piccole o più grandi, ciò può far sballare.
    Ma così al buio uno può solo supporre ciò che ti capita.

Se faccio un refresh del frame NON scompaiono le barre...

Un indizio in piu' : a tutto schermo o con frame ridotto al minimo la barra orizzontale e' sempre lunga uguale... E non serve a nulla perche' ha un movimento minimo, pare sia uscita solo perche' 20 pixel sono occupati dalla barra di scorrimento verticale...

Immagino che il frame in questione abbia la sua dimensione espressa in pixel e non in percenti?
    Se è così è normale che per quanto ingrandisci lo schermo rimane sempre uguale.
    Altrimenti: semplicemente il testo si sposta (wrap) nella cella.
    Puoi provare con nowrap ma non è standard, altrimenti dovrai per forza dimensionare la tabella e renderla di dimensioni fisse invece che in percentuali.

No il frame e' RELATIVO... e' quella la cosa strana !

Allora il layout e' : pagina con 3 frame centrali di cui i primi due espressi in pixel ( il primo contiene un menu in flash che non volevo si ingrandisse, ovviamente, il secondo apre delle news in php, mentre il terzo (quello che mi da problemi) apre informazioni e specifiche, solo in formato testo, niente immagini...

COm'e' possibile che mi si presenti quella odiosa barra orizzontale ??

Essendo ridimensionabile dovrebbe semplicemente far scorrere il testo in basso, e lo fa ma mantenendo la barra !!

E' davvero folle...

boh, non puoi mettere qualcosa online su uno spazio free?

davvero, da come ti spieghi sembra un'assurdità... probabilmente vedendo il codice scopriamo subito li problema...
    Potere e Potenza

La cosa assurda e' che il testo wrappa, ma la barra di scorrimento orizzontale compare non appena compare quella verticale, e scorre di 4 mm, esattamente quanto e' lo spazio occupato dalla barra verticale !!

Insomma e' la comparsa della barra verticale che mi fa venire fuori l'altra...

Non posso metterlo su uno spazio free perche' c'e' del PHP coinvolto e non si vedrebbe se non debitamente collegato al database...

Permessi di invio