Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: html valutato

html valutato

ho provato a valutare una pag (l'index) di html.it (questo sito) e sono stati trovati + di 400 errori.
    Come mai così molti?

Utente bannato
    Si dice validare... :quipy:

Cmq che c'è di strano? Per un sito come html.it (enorme ma che nn è stato progettato per rispettare gl istandard) 400 errori nn sono molti.

il sito o il forum ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da piero06
    il sito o il forum ?
    Credo intendesse il sito

per un sito grande come questo è difficle rispettare sempre gli standard

microsoft.com nn ha neppure specificato il doctype

Originariamente inviato da Lardoman
    Si dice validare... :quipy:

Cmq che c'è di strano? Per un sito come html.it (enorme ma che nn è stato progettato per rispettare gl istandard) 400 errori nn sono molti.
    Vero, un sacco di siti molto importanti a volte rilevano diverse migliaia di errori

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non è che validare il codice sia la cosa più importante del mondo, la cosa importante è che si veda bene sul più alto numero di browser in circolazione.
    E attenti, ho detto: "che si veda bene", perchè uguale non lo sarà mai, e questo per quanto perfetto e standard possa essere il codice contenuto nelle pagine.
    Questo in parte perchè il modo di rendere il codice è diverso per ogni browser, e anche perchè l'area di visualizzazione di ogni browser è comunque diversa per ognuno di essi.
    Quindi un sito è validato, quando si vede bene su un numero significativo di "User Agent", espressione non traducibile nel contesto, perché implica oltre ai classici metodi di visualizzazione visiva, anche quelli uditivi e di rappresentazione tattile, quindi la parola "browser" è persino superata.

Permessi di invio