ho provato a valutare una pag (l'index) di html.it (questo sito) e sono stati trovati + di 400 errori.
Come mai così molti?
ho provato a valutare una pag (l'index) di html.it (questo sito) e sono stati trovati + di 400 errori.
Come mai così molti?
Si dice validare... :quipy:
Cmq che c'è di strano? Per un sito come html.it (enorme ma che nn è stato progettato per rispettare gl istandard) 400 errori nn sono molti.
Credo intendesse il sitoOriginariamente inviato da piero06
il sito o il forum ?
per un sito grande come questo è difficle rispettare sempre gli standard
microsoft.com nn ha neppure specificato il doctype
Vero, un sacco di siti molto importanti a volte rilevano diverse migliaia di erroriOriginariamente inviato da Lardoman
Si dice validare... :quipy:
Cmq che c'è di strano? Per un sito come html.it (enorme ma che nn è stato progettato per rispettare gl istandard) 400 errori nn sono molti.![]()
Non è che validare il codice sia la cosa più importante del mondo, la cosa importante è che si veda bene sul più alto numero di browser in circolazione.
E attenti, ho detto: "che si veda bene", perchè uguale non lo sarà mai, e questo per quanto perfetto e standard possa essere il codice contenuto nelle pagine.
Questo in parte perchè il modo di rendere il codice è diverso per ogni browser, e anche perchè l'area di visualizzazione di ogni browser è comunque diversa per ognuno di essi.
Quindi un sito è validato, quando si vede bene su un numero significativo di "User Agent", espressione non traducibile nel contesto, perché implica oltre ai classici metodi di visualizzazione visiva, anche quelli uditivi e di rappresentazione tattile, quindi la parola "browser" è persino superata.