Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema portatile.BIOS....installazione WinXP

salve,ho un problema con il mio portatile
    Pentium 3 1000MHZ,128Mb,20gb hard disk,
    Windows xp professional...ho formattato tutto ma non riesco ad installare windowx xp..ho messo il dischetto di boot e il cd di windows XP pero' niente non parte l installazione...poi volevo andare nel bios premendo F2 ma mi dice inserire la password per entrare in bios...la password non la so perche me la venduto un amico che ora non se la ricorda nemmeno lui.....
    come posso fare per conoscere la password e usare il BIOS?? non so cosa fare...aiutatemi...questo computer e' Pentium 3 Intel....VA10J NEC LAVIE...quasi nuovo.
    l ho comprato da 2 mesi circa....
    la mia email e' reychan2003@hotmail.com
    un aiuto per favore...non vorrei buttare un pc che ho pagato 1100 euro.

Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Mi sembra che il cd di Windows Xp si comunque autoistallante, o meglio bootable, quindi non dovresti avere bisogno del dischetto, potresti se il problema è solo Xp istallare un altro sistema operativo e quindi poi metterci sopra XP (cioè tu nel bios presumo che entrassi solo per cambiare l'ordine di avvio delle periferiche), visto che poi è un portatile e non puoi giocherellare con la scheda madre per rimuoverti la psw dal bios credo che per come stai ora lo possa fare solo l'assistenza tecnica..

Ciao
    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ti premetto che non l'ho mai fatto su un portatile, ma so che la psswrd al bios si toglie, nei normali pc, o togliendo la pila del bios per alcuni secondi, e reinserendola, oppure settando i jumper vicino a questa su reset e riportandoli poi in posizione originale.
    penso che su un portatile la cosa sia fattibile, anche se più macchinosa.
    (Nel dubbio portalo in assistenza, come già ti hanno suggerito).
    Dopodichè puoi settare la partenza di boot con A: D: C: che mi sembra la sequenza di boot più logica, in alternativa A: C: D:.
    P.S. 1.100 € per un P3 mi sembrano, francamente un po' troppe, chi è il "bell'uomo" che te l'ha venduto?
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio