è possibile con il javascript aprire una connessione e rimanere in ascolto su di essa aggiornando automaticamente la pagina html visualizzata senza la necessità di un refresh?
ciao e grassie![]()
è possibile con il javascript aprire una connessione e rimanere in ascolto su di essa aggiornando automaticamente la pagina html visualizzata senza la necessità di un refresh?
ciao e grassie![]()
traduzione? :master:aprire una connessione![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
se descrivo cosa voglio fare forse è meglio .....in pratica ho una db dove avvengono gli aggiornamenti, ho creato una procedura in modo tale da inviare a un indirizzo (ip:porta) dei dati (testo) ogni qualvolta avvengano delle modifiche al db stesso; vorrei creare quindi un pagina html che si connetta a questa sorgente di dati in modo tale che la tabella presente sulla pagina si aggiorni automaticamente senza la necessità di refreshare ogni volta....... volevo sapere se era possibile farlo tramite script!Originariamente inviato da br1
traduzione? :master: :fagiano:
(in pratica credo che sia un roba simile al push)
Il push non esiste piu` (forse non e` mai esistito).
Da HTML/JS non puoi fare una cosa del genere: puoi solo richiedere una nuova pagina.
Ho sentito dire (ma non so come si faccia) che con una applet particolare si puo` aprire una connessione e tenerla aperta.
Devi anche verificare cosa questo comporta in termini di occupazione di banda e di carico di server e browser.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati