Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Su Linux non gira!!!!

Su Linux non gira!!!!

Ciao a tutti e scusate anticipatemente l'ignoranza, :quipy:
    ho il seguente codice in Flash per cambiare in maniera random l'immagine di sfondo (tra le 20 che ho disponibili):

codice:
    loadRandom();
    stop();
    function loadRandom(){

n = random(19)+1;// oppure n = Math.round(Math.random()*20);
                     // e poi l'if per evitare lo 0
    bckgrnd = "sfondo"+n+".jpg";

loadMovie(bckgrnd,"_root.mcvuoto");
    _root.mcvuoto._x = 100;//posizione in cui carico lo sfondo
    _root.mcvuoto._y = 50;
    }
    ma lo metto su un server linux e non funzia
    sapete in che modo ve modificato? Grazie
    Chissà se gli infanti apprezzano l'infanzia quanto gli adulti apprezzano l'adulterio.

codice:
    n = Math.ceil(Math.random()*20);
    bckgrnd = "sfondo"+n+".jpg";
    loadMovie(bckgrnd, _root.mcvuoto);
    L'errore stava negli apici: il target va indicato senza questi.
    Poi, sostituisci l'istruzione random (deprecata) con Math.random.
    Se al posto di Math.round utilizzi Math.ceil, l'arrotondamento viene fatto sempre per eccesso, per cui l'IF sul risultato = zero è inutile.

Il target può andare con o senza virgolette, è ininfulente.
    Potrebbe essere invece un problema nei nomi dei file, ovvero magari il file si chiama Pippo.jpg mentre in flash uno scrive pippo.jpg : windows non fa distinzione, ma su server linux questo potrebbe creare problemi perchè su di esso tale distinzione viene fatta.

Poi invece di Math.ceil userei Math.round, poichè il primo arrotonda semrpe per eccesso, mentre il Math.round se il decimale è <5 arrotonda per difetto, mentre >= arrotonda per eccesso, imho in questo caso è più 'adatto'

Originariamente inviato da Broly
    Poi invece di Math.ceil userei Math.round, poichè il primo arrotonda semrpe per eccesso, mentre il Math.round se il decimale è <5 arrotonda per difetto, mentre >= arrotonda per eccesso, imho in questo caso è più 'adatto'
    Dalle note inserite nel codice da mergy76 pare che le immagini da caricare NON contemplino lo "0" (zero), per questo ho detto di usare Math.ceil, per evitare di fare una if sul possibile risultato = zero.

Arrotondando sempre per eccesso non si influisce sulla "casualità" dei numeri.
    Forse però dovevo indicare:
    n = Math.ceil(Math.random()*19);

Non avevo fatto caso allo 0, al che in effetti usando Math.ceil si leva quel problema (anche se non è certo l'unico modo); non ho detto che influisca sulla casualità, il numero di possibilità è lo stesso, ho detto che in questo caso mi parebbe più corretto usare Math.round per come verrebbero 'distribuiti' i vari casi, tutto qua , non ho mica detto "è sbagliato usare ceil, usa il round che se no ti cambia delle cose"
    Escludendo che il suo problema principale fosse quello della foto non caricata, speriamo riesca a risolverlo

Originariamente inviato da Broly
    Escludendo che il suo problema principale fosse quello della foto non caricata, speriamo riesca a risolverlo
    Sì, il suo problema principale è sicuramente l'altro e (penso) che tu abbia colto nel giusto ipotizzando un problema relatico al case sensitive

Lo spero, se no non mi viene in mente altro (dando per assunto che su win la cosa funzioni e quindi non ci siano altri errori)
    Vedremo che ci dirà il buon mergy

Scusate per l'assenza reiterata ma sonostato impegnatissimo!
    Il problema non si pone in alcun modo su macchine windows. Infatti sul mio pc nonostante random sia una funzia obsoleta riesco tranquillamente a vedere l'effetto voluto.
    Il problema si pone sul server Linux su cui devo mettere il tutto.
    Ho controllato i nomi dei file come suggerito dal caro Broly, ma il problema persiste....
    Avete altre idee? Mi servirebbe una mano urgente.... ho la consegna martedì e questo week non posso testare il server linux!!!
    Chissà se gli infanti apprezzano l'infanzia quanto gli adulti apprezzano l'adulterio.

salve a tutti,

a plug in kome stai messo ?

sembra una stupidata, ma....

L'hai provato sempre nel browser anche su windows o nel browser l'hai provato solo su linux? Magari è un problema di versioni diverse del player (solo il player 6 o superiore può caricare jpg con loadMovie/loadMovieNum, e devono essere non progressive).

I percorsi sono corretti? I file sono stati uploadati correttamente?

Permessi di invio