Ieri nel primo pomeriggio cerco di collegarmi, ho Alice Flat 256 recentemente upgradata, mi connetto ma non riesco a navigare, tutti i siti risultano sconosciuti e non caricabili.
Visto che non è la prima volta in cui si sono verificati questi problemi, mi metto il cuore in pace, esco a fare altre cose, verso sera rientro e riprovo a connettermi, connessione sempre ok ma navigazione completamente bloccata.
Le altre volte l'inconveniente era durato poche ore, provo a cambiare i DNS ma niente, provo dei ping, pingando da Linux l'IP a cui dovrei essere connesso, rilevato con ifconfig, me lo da come filtered.
Chiamo il 187, mi risponde una signorina, così inizia a chiedermi se ho cambiato i DNS, proviamo a ricambiarlo, ma niente, insomma, alla fine risulta che ho una "navigazione limitata" ma dovrei visualizzare solo il sito di rossoalice.
In effetti, nelle volte precedenti, quando avevo dei problemi simili, l'unico sito che potevo visualizzare era proprio il predecessore di rossoalice, lacasadialice, questa volta però niente.
Alla fine mi dice che non può inoltrare il problema perchè dovrei usare Internet Explorer in quanto per la risoluzione delle problematiche è previsto soltanto l'interazione del sito con questo browser, vabè, gli dico che al momento non posso usarlo in quanto Windows ce l'ho ma non posso caricarlo perchè, a causa di un recente aggiornamento hardware, non avevo ancora aggiornato i driver di tale SO e non riuscivo a caricarlo.
Mi dice di provare a caricare Windows appena posso, dopodichè richiamarli.
Oggi rimetto a posto Windows, e in effetti aprendo IE, qualsiasi indirizzo digito mi porta sulla pagina di registrazione di alice, ho provato a fare la registrazione, con i dati già immessi mi dice che esiste già quel nome, così provo uno nuovo, la registrazione sembra andare in porto ma... quando l'avrei conclusa torno sulla pagina della registrazione, parte dall'inizio!!!!
Richiamo il 187!
Mi risponde un'altra signorina, così inizia a farmi disconnettere, spegnere il modem, ecc, ecc, ecc, ma niente, comunque adesso almeno ho la segnalazione del guasto, vedremo quanto ci mettono.
Ah, nel frattempo avevo telefonato a uno che conosco e che abita vicino a dove abito io, e che ha anche lui Alice, così mi ha detto che è capitato anche a lui, che una volta è rimasto 7 giorni senza poter navigare, e altre volte ha avuto problemi come i miei, e così altri che conosce della stessa zona che hanno avuto problemi simili, uno si vantava del fatto che lui in alcuni mesi non aveva avuto il minimo problema, manco a dirlo pochi giorni dopo non riusciva a connettersi, dal 187 non risultava registrato, inesistente come utente, ma gli avevano consegnato anche il modem alcuni mesi prima, come faceva ad essere inesistente???![]()
Vabè ragazzi, per finire questa cronostoria di tristezze :quipy: ma... questi giorni di mancata connessione, posso detrarmeli? Non penso proprio, da contratto non rispondono, se poi provi a defalcarli dalla bolletta, per loro è come se non gli avessi saldato la stessa e ti tagliano la linea telefonica, per cui il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro!
Andare con altri? Sento che è anche peggio, speriamo che "i tentacoli" di Fast Web si estendano sino a qui....
Beh, povera Italia.....![]()
![]()