Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di kio002

Internet e photoshop...non vanno mica tanto d'accordo

Vi è mai capitato di dover modificare la grafica di un sito ( che in precedenza avevafe creato con photoshop), e vedere che poi sul web si veda malissimo ?

Cioè, mi spiego meglio, io ho creato un index per un sito e dopo averla messa sul web ho duvuto riprenderla e lavorarci sopra cambiando alcune parti grafiche. Quando poi sono andato a "dividerla" per "salva per web" naturalmente,non sono riuscito a ricreare le stesse tabelle fatte in precedenza( con lo strumento taglio).
    Comunque il problema è che essendo rimasta nella chesh( non sò come si scrive ) di un'utente che aveva visitato la pagina, che ora ho modificato, le vecchie immagini la prima volta che rientra si vede tutto a righe, e solo se refresha si rimette a posto.

Qualcuno sà spiegarmi perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    che cosa c'entra la cache con ps? :master:

se non ho capito male il tuo problema è che a seguito di un cambiamento sul layout un utente vede ancora quello precedente finché non refresha giusto?
    Se è così il problema di grafico ha ben poco.
    Spegati meglio e in caso ti sposto sul forum più adatto per questa discussione

Il problema non è che il visitatore rivede il vecchio sito, ma un ammasso di figure, che compongono il sito, senza senso.

Più tardi cerco di postare l'immagine che mi si presenta agli occhi.
    ( Io comunque pensavo che fosse un problema di photoshop quando crea le tabelle con il comando "taglia" ) :master:

ok ma quando fa il frefresh il sito si vede correttamente giuto? se è così il problema non e del software grafico.

Se poi però ( prima di visionare il sito internet modificato )
    svuoto la chesh del browser ( dove si trovano le vecchie immagini del sito, che il browser scarica automaticamente), il sito, nuovo, mi si vede, da subit,o alla perfezione :master:

ecco l'orrore

i dubbi ormai mi assalgono e mi travolgono.....qualcuno mi può lanciare un salvagente?

( inutilre dire che se avessi usato il tasto di refresh la pagina sarebbe tornata normale, ma di certo non posso mica scrivere " se non funziona refreshare"... :gren: )

allora a quanto ne so non puoi svuotare la cache di chi visita il tuo sito ma al contrario puoi evitare che le pagine del tuo sito vengano memorizzate nella cache

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=519346

come vedi c'è poco di grafico nel tuo problema ti sposto su html

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da cyberman
    allora a quanto ne so non puoi svuotare la cache di chi visita il tuo sito ma al contrario puoi evitare che le pagine del tuo sito vengano memorizzate nella cache

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=519346

come vedi c'è poco di grafico nel tuo problema ti sposto su html

Riavviare la cache (si scrive così ) non deve essere un tuo cruccio, ma dell'utente, ci mancherebbe che tu perda il sonno per una cosa che dipende da altri.
    Ad ogni buon conto puoi evitare che il browser prenda i dati dalla cache ma li riscarichi prima dal server.
    Fai una ricerca con cache su questo forum e vedi che esce fuori

Permessi di invio