Salve a tutti .vorrei realizzare una cosa molto semplice.In pratica vorrei che al click di un bottone x aumentasse di uno e che venisse visualizzato in una casella di testo possibile???
Salve a tutti .vorrei realizzare una cosa molto semplice.In pratica vorrei che al click di un bottone x aumentasse di uno e che venisse visualizzato in una casella di testo possibile???
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Se ho capito bene la cosa è semplicissima ti scrivo qui il semplice codice:
Ciaocodice:Private Sub Command1_click() Dim x As Integer x = x + 1 Text1 = x End Sub
veramente come hai scritto meldom text1 sarà sempre 1
è un problema di scope della variabile x
o la dichiari static dentro la routine del click o la dichiari a livello di modulo![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
xegallo puoi parlare in un linguaggio a me comprensibile?
il mio problema è proprio quello che la casella di testo cambia solo 1 volta e non so come porre rimedio.
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Originariamente inviato da ciro78
xegallo puoi parlare in un linguaggio a me comprensibile?
il mio problema è proprio quello che la casella di testo cambia solo 1 volta e non so come porre rimedio.codice:Private Sub Command1_click() Static x As Integer x = x + 1 Text1 = x End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
quindi la differenza la fa static giusto?
si ma un'approccio così "spannometrico" al linguaggio non ti porterà di certo a buoni livelli andare per tentativi può risolvere un problema ma di sicuro non ti aiuta a comprendere il perchè dell'errore. In sentesi prenditi un libro e studiaOriginariamente inviato da ciro78
quindi la differenza la fa static giusto?
a dire il vero seguo la guida del sito poi il libro dovrebbe arrivare
a giorni almeno spero