Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Consiglio per editor HTML e PHP

Salve a tutti, è da poco che mi cimento con HTML in versione "testuale".
    Ho iniziato alcuni anni fa con software WYSIWYG, ma ora ho deciso di passare al codice direttamente.

Che software mi consigliate? Ho bisogno di qualche cosa con l'auto completamento del codice sia (X)HTML che PHP...

Secondo la vostra personale esperienza, qual'e' "il migliore"?

Grazie dell'aiuto.

P.S. spero non sia una delle solite domande iper-mega-ricorrenti, ma ho trovato solohttp://forum.html.it/forum/showthrea...ditor+HTML+PHP questo incentrato su PHP, mentre a me interessa uno integrato PHP XHTML...

Utente di HTML.it
    di solito gli editor testuali permettono di riconoscere la sintassi di molti linguaggi.... Io ti consiglio PHPEdit

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    di solito gli editor testuali permettono di riconoscere la sintassi di molti linguaggi.... Io ti consiglio PHPEdit [/supersaibal]
    Percio' dici che un editor PHP molto probabilmente (quasi sicuramente) mi riconosce anche HTML...

Il prob. è che a me interessa la funzione di autocompletamento del codice, che non tutti i semplici editor hanno, tutto qua

Cmq grazie del consiglio

Utente di HTML.it
    l'highlighting dell'html è sempre supportato da questo tipo di editor. In più quello che ti ho citato ha anche il completamento automatico.
    Prova anche PSPad

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    l'highlighting dell'html è sempre supportato da questo tipo di editor. In più quello che ti ho citato ha anche il completamento automatico.
    Prova anche PSPad [/supersaibal]
    Ok, grazie infinite delle dritte!

CS

Utente di HTML.it
    di nulla

Anche HTMLkit ha la funzionalità di completamento del codice almeno per l'html. Per il PHP non so ma non è escluso che con l'installazione di apposito plug-in lo faccia. Il sito è:
    www.chami.com

PS E' completamente free
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    anche Dreamweaver MX (meglio la versione 2004 patchata) in modalità codice ha il completamento automaticoe la colorazione per xhtml e php

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    anche Dreamweaver MX (meglio la versione 2004 patchata) in modalità codice ha il completamento automaticoe la colorazione per xhtml e php [/supersaibal]
    Si, sicuramente un ottimo programma, anche se decisamente troppo pesante per il mio hardware..
    Ho ptovato la trial e mi sono trovato benone, cmq lo ritengo un po' sprecato ad essere usato solo in modalità codice, e cmq costa un'occhio della testa, sicuramete fuori portata per le mie tasche!

Cmq grazie del consiglio...

Grazie a tutti dei consigli. Sto provando tutti i software che mi consigliate, poi decidero' con quale mi trovo meglio...

Ciao a tutti!

Permessi di invio