Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Problema Alice ADSL! AIUTO!

Ciao a tutti ho fatto Alice 640 da circa 2 settimane... i primi cinque giorni è andata perfettamente senza che cadesse neanche una volta la linea... Sabato scorso invece non so per quale motivo non scaricava nulla è come se ero staccato ma cmq avevo un indirizzo ip della famiglia di telecom (82.x.x.x)... è ripreso misteriosamente ad andare Domenica... Ma ora è da ieri mattina che è di nuovo ferma... ho sempre un indirizzo IP ma non scarica nulla... niente di niente... qualcuno ha avuto come me questi problemi????

cosa può essere???

cosa devo fare secondo voi oltre che telefonare e ritelefonare al 187??

Datemi una mano...

CIAO

Dimenticavo... io non mi sono mai registrato... mi sto connettendo ancora con username e password 'aliceadsl'... dove mi registro? è forse dovuto a questo (anche se non penso), questi continui black out???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi registrarti su www.rossoalice.it
    comunque i dns li hai messi?
    che modem usi?
    s.o.?
    ping su 192.168.100.1 ?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

i dns sono configurati ora non mi ricordo ma sono del tipo 80.x.x.x, uso come s.o. Linux debian woody. Modem combatibilissimo con linux, è un ethernet della ericsson quello che prendi a noleggio... 192.168.100.1 cos'è? è il gateway di uscita?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da best1980
    i dns sono configurati ora non mi ricordo ma sono del tipo 80.x.x.x, uso come s.o. Linux debian woody. Modem combatibilissimo con linux, è un ethernet della ericsson quello che prendi a noleggio... 192.168.100.1 cos'è? è il gateway di uscita?
    quel ip e' il nas della telecom

Ok, ma secondo voi a cosa è dovuto il black out??? è colpa della telecom o sbaglio qualcosa io? a qualcuno è capitato?

E se riesco a pingare 192.168.100.1 che vuol dire? e se non riesco invece?

Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Dimenticavo... io non mi sono mai registrato... mi sto connettendo ancora con username e password 'aliceadsl'... dove mi registro? è forse dovuto a questo (anche se non penso), questi continui black out???
    Non c'entra,io ho alice da luglio,e non ho fatto nessuna registrazione :quipy:
    Non è dovuto a quello

Ok grazie alby.

Allora se non è la registrazione deve proprio essere la Telecom perchè il miuo server linux ha funzionato perfettamente per 5 giorni senza che cadesse mai la linea e ora tutto d'un tratto non funziona più niente tranne domenica che è andato... ripeto sembra che la connessione ci sia perchè l'IP lo vedo, ma non scarica niente di niente!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Ok, ma secondo voi a cosa è dovuto il black out??? è colpa della telecom o sbaglio qualcosa io? a qualcuno è capitato?
    facendo le prove suggerite si puo' capire dove sta il problema!

Permessi di invio