Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Posizionamento sito multilingue

Cari,

devo posizionare un sito di commercio elettronico multilingue (italiano, francese, tedesco e inglese).

Cosa è consigliabile fare:
    a. Mantenere tutto il sistema di commercio elettronico su un singolo dominio e far gestire il multilingue dal sistema (singolo DB)
    b. Fare un DB per ogni lingua e registrare singoli domini per lingua (in pratica sarebbero siti e database diversi in funzione della lingua)

Ad oggi è molto ben posizionato il sito in italiano e a breve saranno pronti tutti i contenuti per le varie lingue.

Che mi consigliate di fare?

Spero di essere stato chiaro. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Personalmente e ammesso che abbia capito bene, preferirei l'opzione 'B'.

Io ho un sito in quattro lingue e per ognuna delle quali ho un dominio diverso, relativo alla lingua del sito ovviamente.

Ciao

grazie d-force, anche secondo me è la soluzione migliore.
    Questo però implica che occorre ben posizionare tutti i domini.

Forse c'è un vantaggio facendo così, giusto?

In pratica posso avere ogni dominio listato su DMOZ e buone probabilità di ottenere un buon posizionamento per ogni dominio, caso mai linkandoli tra loro (almeno la "bandierina" per la scelta della lingua o un semplice link testuale)

Spero che il mio ragionamento sia corretto.

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Ciao Shiftzero,

Esatto, così è come ho fatto io.

Se hai qualche altro dubbio, posta pure!

Utente di HTML.it

anche io..

.. sto optando per l' opzione B, lingua e dominio. Poi, come dice Shiftzero, la classica bandierina.

Vedremo

Originariamente inviato da d-force
    Ciao Shiftzero,

Esatto, così è come ho fatto io.

Se hai qualche altro dubbio, posta pure!
    Grazie d-force, sei stato molto gentile.

Altri dubbi no, ho aperto questa discussione per capire se il mio ragionamento fosse giusto o se, con altre soluzioni già sperimentate, si possono - in linea teorica - ottenere risultati equivalenti o superiori.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Nettamente soluzione B, possibilmente con link incrociato tra tutte le pagine corrisponenti, non solo a livello di home.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Uè, Fra... aspettavo con ansia una tua risposta.

Grazie mille, vado per la soluzione B.

ma non sembreranno mirror?

io ho lo stesso problema, e mi sembrerebbe molto interessante poter mettere lo stesso sito in altra lingua su un altro dominio.
    ma la grafica? è possibile mettere esempio 3 siti identici nei quali cambia solo la lingua senza incorrere nel problema di essere identificati come un sito mirror dell'altro?
    grazzzie ciao
    Esiste un'allergia ai CSS?? tutte le volte che tento di capirli inizia a prudermi dappertutto e mi compaiono strane macchie verdi sulla faccia.....

Bhè, se cambi la lingua non sono mirror, i contenuti sono diversi ma la grafica potrebbe rimanere uguale, anche se io stò studiando una grafica diversa per ogni lingua, in modo da adeguarla agli "usi" più diffusi di quel paese.

Permessi di invio