Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

textarea tabella della stessa larghezza

Ciao ragazzi, un piccolo problemino!

Anche se mi č appena venuto in mente come risolverlo vi spiego lo stesso

Ho un div di tot dimensioni con dentro una textare e tabella con modulo

<div style="width: 500px;">
    <form>
    <textarea></textarea>
    <table width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    </div>

Ho dato alla textarea ed alla tabella uno stile del bordo ( border: 1px solid #000000)

Come posso farle combaciare della stessa lunghezza ?
    Ho provato con style="width: 100%" funziona su ne e mozzilla, su ie esce dal div che lo contiene!

Ho provato con col="70" e dato delle dimensioni in px alla tabella ma con NE e IE viene del tutto diverso!!

Ho provato a mettere la textarea e la tabella all'interno di altri div per formare un blocco ma nulla da fare!

Ma da voi č normale che una textarea di tot dimensioni sia in px che cols sui diversi browser si veda diversamente ??

Risolvo per ora mettendo un div che racchiude la texarea con lo stesso fondo in modo da rendela invisibile e cosi il div e la tabella combaciano !!

:master:

ho provato e riprovato il tuo codice lollys ma non ho ancora capito il tuo problema...mettendo il width ed il border ai due oggetti, tabella e textarea, mi risultano sempre uguali con ie5.5....dichiarando la lunghezza in percentuale (100%) con mozilla 1.0 esce fuori dal div!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Hai provato con style="width: 500px" all'interno della textarea???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Io le ho provate tutte ma non sono riuscito a farle combaciare con tutti i browser, se su IE andava bene su NE niente, se su Ne andava bene su IE niente !!

A me mettendo 100% su mozzilla e ne vā, invece su ie esce fuori !!

Premetto che ho un doctype di tipo strict !!

lollys se mi posti il codice lo testo! dovrebbero esserci delle soluzioni!
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it
    Ecco il codice !

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html>

<head>
    </head>

<body>

<div style="width: 600px; padding: 3px; border: 1px solid #c6c6c6;">

<form>

<textarea style="width: 100%; border: 1px solid #000000;" rows="1" cols="20"></textarea>

<table style="margin: 0; padding: 0; width: 100%; border: 1px solid #000000;">
    <tr>
    <td>Tabella</td>
    </tr>
    </table>

</form>

</div>

</body>

</html>

Ho provato anche a togliere alla tabella il bordo con border: collapse; border-spacing: 0px; ed applicare uno sfondo ma lascia sempre uno piccolo spazio alla fine sulla destra !!

Ho provato anche a racchiudere sia la textarea che la tabella all'interno di un proprio div ma niente da fare!

Provalo su IE non vā ! Io ho IE6

Se togli il doctype funziona !
    Cč una soluzione ?

Originariamente inviato da Lollys
    Ecco il codice !

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html>

<head>
    </head>

<body>

<div style="width: 600px; padding: 3px; border: 1px solid #c6c6c6;">

<form>

<textarea style="width: 100%; border: 1px solid #000000;" rows="1" cols="20"></textarea>

<table style="margin: 0; padding: 0; width: 100%; border: 1px solid #000000;">
    <tr>
    <td>Tabella</td>
    </tr>
    </table>

</form>

</div>

</body>

</html>

Ho provato anche a togliere alla tabella il bordo con border: collapse; border-spacing: 0px; ed applicare uno sfondo ma lascia sempre uno piccolo spazio alla fine sulla destra !!

Ho provato anche a racchiudere sia la textarea che la tabella all'interno di un proprio div ma niente da fare!

Provalo su IE non vā ! Io ho IE6

Se togli il doctype funziona !
    Cč una soluzione ?
    io su ie5.5 lo vedo bene...ma dopo provo con il 6!

per il doctype prova con questo:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN">

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da herrel
    io su ie5.5 lo vedo bene...ma dopo provo con il 6!

per il doctype prova con questo:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN">
    No uso lo strict !!

Permessi di invio