Dopo tanto naufragare... sono riuscita a trovarmi un programmino niente male in grado di realizzare videocorsi. Il problema però, ho scoperto, sta nel fatto che esso salva i file che genera soltanto o nella sua estensione interna (quella di base del programma) o in .swf, che è invece l'estensione delle animazioni di FLASH. Se però io passo un file salvato in .swf a una persona che non ha FLASH ovviamente questa non riesce a visualizzare il videocorso... Quindi la mia domanda è: esiste una qualche applicazione che, se installata, possa rendere un computer in grado di leggere un file in .swf pur non avendo su tale pc installato FLASH?
Grazie in anticipo!![]()

Rispondi quotando
) ma un programma che si chiama ViewletCam. Molto buono, secondo me: i movimenti sono sempre molto fluidi in fase di registrazione e, quando si rivede il filmato, immagini e audio vanno sempre di pari passo! Dunque, in questo programma in effetti si hanno tre modi per salvare il file: due li avevo detti (ovvero o con l'estensione interna del software o con estensione .swf) ma c'era anche un'altra estensione, denominata .exe
Ed ho notato che in FLASH, accanto alla dicitura "CREA PROIETTORE" fra parentesi c'è anche ".exe" .... quindi ora mi chiedo: sono la stessa cosa?? Perché in tal caso avrei risolto, mi basterebbe salvare il videocorso come .exe e via! In caso contrario... sarei disperata!
.