Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Come rendere un SWF leggibile da un qualunque pc?

Dopo tanto naufragare... sono riuscita a trovarmi un programmino niente male in grado di realizzare videocorsi. Il problema però, ho scoperto, sta nel fatto che esso salva i file che genera soltanto o nella sua estensione interna (quella di base del programma) o in .swf, che è invece l'estensione delle animazioni di FLASH. Se però io passo un file salvato in .swf a una persona che non ha FLASH ovviamente questa non riesce a visualizzare il videocorso... Quindi la mia domanda è: esiste una qualche applicazione che, se installata, possa rendere un computer in grado di leggere un file in .swf pur non avendo su tale pc installato FLASH?
    Grazie in anticipo!
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

{ GOING UNDER - Evanescence }

- Se ho capito bene: da flash vai a FILE > IMPOSTAZIONE PUBBLICAZIONE... > e nel riquadro formati (la prima gia aperta) selezioni CREA PROIETTORE (selezioni WIN o MAC) e pubblichi il lavoro.

- Se ho capito male: COME > NON > DETTO. :gren:

ciao

Re: Come rendere un SWF leggibile da un qualunque pc?

Originariamente inviato da Rei-chan
    Quindi la mia domanda è: esiste una qualche applicazione che, se installata, possa rendere un computer in grado di leggere un file in .swf pur non avendo su tale pc installato FLASH?
    Grazie in anticipo! [/size][/font]
    si chiama proiettore...
    se tu passi il proiettore non devi preoccuparti se chi lo riceve ha o meno il player.sia su win che su Mac

Ahhh! Il proiettore?? Cavoli, allora forse ho la soluzione! Mi spiego: il programma che uso per creare videocorsi non è FLASH (come probabilmente alempas poteva aver pensato, dato che le direttive che lui mi ha dato ho riscontrato fossero riferite proprio a FASH MX ) ma un programma che si chiama ViewletCam. Molto buono, secondo me: i movimenti sono sempre molto fluidi in fase di registrazione e, quando si rivede il filmato, immagini e audio vanno sempre di pari passo! Dunque, in questo programma in effetti si hanno tre modi per salvare il file: due li avevo detti (ovvero o con l'estensione interna del software o con estensione .swf) ma c'era anche un'altra estensione, denominata .exe Ed ho notato che in FLASH, accanto alla dicitura "CREA PROIETTORE" fra parentesi c'è anche ".exe" .... quindi ora mi chiedo: sono la stessa cosa?? Perché in tal caso avrei risolto, mi basterebbe salvare il videocorso come .exe e via! In caso contrario... sarei disperata!
    I'm going under

Può darsi che siano la stessa cosa, ovvero che l'exe ti crei un .swf + proiettore, come no...l'exe in se è un file eseguibile e stop, il contenuto può essere un po' qualunque cosa , per cui può anche darsi che quel programma come .exe non ti crei un .swf + proiettore ma un altro tipo di filmato, che comunque ad ogni modo dovrebbe essere leggibile da qualsiasi pc...Insomma, l'exe che crea Flash e l'exe che crea il tuo programma potrebbero essere diversi come 'contenuto del file', ma può benissimo essere che salvare come .exe dal tuo programma sia la soluzione che ti permetterebbe di distribuirlo tranquillamente su cd essendo sicura che tutti i pc lo leggerebbero senza problemi

Spero di essermi spiegato bene

Originariamente inviato da Rei-chan
    (come probabilmente alempas poteva aver pensato, dato che le direttive che lui mi ha dato ho riscontrato fossero riferite proprio a FASH MX )
    Io ho pensato che se questo programma esporta in swf, tu con flash mx, ti crei un livello 0 che carica l'swf contenete il video con un semplice loadmovie("tuo_file.swf,"1), e da flash ti crei il proiettore.exe del tuo livello 0 .

Ovviamente se tale programma ti da' la possibilita' di crearti il proiettore.exe, come sottolinea BROLY, nn hai nessun problema...

Grazie infinitamente a tutti per l'aiuto e i consigli che mi aete dato!! Fortunatamente ho scoperto che il Proiettore di FLASH e l'.exe del mio programma hanno la stessa funzione Ho inviato una file di prova a una mia amica e fortunatamente ha funzionato! ^^ Quindi posso usare questo senza problemi! Grazie mille ancora a tutti quanti!
    I'm going under

Felice d'aver contribuito ad aiutarti

Ciao

Perdonate se riporto in auge questo vecchio topic... ma purtroppo mi trovo nuovamente -e non si sa perché- in difficoltà con il "ViewletCam"
    Avevo una versione FREE TRIAL, inizialmente. Scaduta quella ho preso la versione "originale" e teoricamente quindi completa.
    Mentre però nella prima potevo creare un proiettore -per far sì che il file video che creavo potesse essere visto su qualunque pc senza l'ausilio di alcun tipo di plugin- ora ho scoperto che questa versione non mi permette più di farlo! :°
    Ovvero: agli inizi, dopo aver creare un file video lo salvavo in un primo passaggio come file .swf e poi, aprendo il nuovo file generato, potevo creare attraverso le opzioni che il Viewlet mi metteva a disposizione un PROIETTORE (che aveva estensione .exe). In questo modo, chiunque riceveva il mio file era in grado di leggerlo.
    Ora invece: dopo aver creato il video e dopo averlo salvato come .swf, lo stesso se aperto viene lanciato non con un'applicazione (potrò chiamarla così?) di Viewlet... ma con MACROMEDIA FLASH PLAYER 6 :°°° ! Anche da qui posso creare un proiettore... ma poi, per poterlo visualizzare su un altro pc... ho bisogno di un plugin, altrimenti non posso aprirlo nonostante sia un PROIETTORE.
    Cosa posso fare ora, quindi...? Ma soprattutto: perché in questa versione l'opzione "Crea proiettore" (o "converti file .swf ad .exe") non esiste più in ViewletCam?
    Perché capitano tutte a me?? ;_;
    Grazie in anticipo per l'aiuto!
    I'm going under

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    E come potremmo rispondere ad una domanda che andrebbe rivolta alla software House di ViewletCam?

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio