In effetti si tratta di .net. I programmatori che seguono il discorso sono piuttosto esperti, ma non hanno trovato un oggetto sul quale appoggiarsi per lo sviluppo di questa cosa. Il fatto è che tutti i software di gestione degli alberghi hanno questo tipo di "planning", quindi non posso credere sia troppo complicato riuscire a svilupparlo. In effetti ho anche trovato diversi software light per la gestione del personale che adottano lo stesso sistema. E questi non penso siano creati da gruppi di programmatori. Presente la roba di 2cows? ecco!
Ad esempio MB schedule IT (http://www.tucows.com/preview/347569.html) è stato creato con una maschera fatta nello stesso modo o comunque con lo stesso criterio.
Secondo un paio di amici potrebbe essere opera di Project. Ma dubito che una software house compri Project solo per sviluppare un planning e, ripeto, il fatto che questo planning lo abbiano tutti...mi insospettisce.
Io di programmazione non so veramente un tubo, colpevole! Ma per ora vedo che i miei soci stanno creando una maschera in VB composta da una miriade di oggetti (ognuno dei quali rappresenta una risorsa in uno specifico giorno) che pesano immensamente sulla memoria. Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione, ho i giorni contati per la presentazione del progetto e mi manca la parte fondamentale...
Per quanto rigurda Excell siete sicuri si possa ottenere un risultato di questo tipo?

Rispondi quotando