come faccio a cambmiare le iconcine di TTreeWiew in modo che tutti i node principali ne abbiano una, i sub un'altra e i subsub un'altra ancora?
(mi basta un'inizio, poi continuo da solo!)
![]()
come faccio a cambmiare le iconcine di TTreeWiew in modo che tutti i node principali ne abbiano una, i sub un'altra e i subsub un'altra ancora?
(mi basta un'inizio, poi continuo da solo!)
![]()
Le icone non si possono modificare a gruppi, ma devono essere impostate singolarmente per ogni nodo della TreeView attraverso la proprietà ImageIndex.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
grazie
ho fattoma non va!codice:procedure TForm1.cambiaimmag(Sender: TObject); begin TreeWiew1.Selected.ImageIndex := 1; end;![]()
![]()
Così hai modificato l'icona solo dell'elemento selezionato, rappresentato dalla proprietà Selected.
Per modificare le icone di tutti i nodi, devi iterarli usando la proprietà Items in modo simile a questo:
codice:... for i := 0 to TreeView.Items.Count - 1 do TreeView.Items[i].ImageIndex := 1; ...
MARCO BREVEGLIERI
ok ma non mi funzia neanche il mio!![]()
Non è sufficiente scrivere "non mi funziona"...occorre sempre indicare l'errore che si ottiene o l'effetto collaterale indesiderato.
MARCO BREVEGLIERI
no intendo proprio che non fa nulla! non succede niente!![]()
E' già un'indicazione utile.
Hai associato un componente ImageList al controllo TreeView?
Sei certo che vi sia un'immagine corrispondente all'interno del componente ImageList per l'indice che stai cercando di impostare nella proprietà ImageIndex del nodo selezionato?
MARCO BREVEGLIERI
TreeWiew1.Images è ImageList1
ImageList1 ha 0,1,2
ho capito che imageindex cambia correttamente ma l'icona no!![]()
![]()
Forse è per effetto della selezione. Prova a modificare anche SelectedImageIndex.
MARCO BREVEGLIERI