Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Eris

Problema banalissimo ma purtroppo...

Ciao a tutti, io sono una novella in questo settore...ma nel vero senso dellaparola.
    il mio problema che per voi oramai è una banalità sono i bottoni.
    il mio problema è questo:
    disegno il bottone è come simbolo gli dò le proprietà del bottone che fà in modo che mi appaiono i 4 stati(sopra,il clik,l'area clikkabile,ecc).ecco. io riesco a far funzionare questi benedetti bottoni ma l'effetto è quello classico che si ottiene con un rollover, nel senso che se passo sopra con mouse scatta di colpa un altra immagine, e così via.
    ecco il quesito che vi pongo:come posso ottenere ad esempio un effettto sfumato, graduato quando ad esempio passo sopra con il mouse?in molti tutorial c'è scritto di creare un nuovo livello, ma poi flash come li legge?verticalmente?come avete capito non capisco niente neanche con i tutorial...mi date una mano?grazie!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    allora tu vuoi fare che se passi sopra un pulsante appaia un'immagine giusto?
    in linea generale (e in maniera molto semplice) quello che tu vuoi che appaia quando passi col mouse sopra un pulsante lo puoi mettere nel secondo fotogramma che lo compone,quello chiamato "Over". utilizzare più livelli ti permette di fare meno confusione se inserisci oggetti diversi, quindi potresti tenere in un livello il pulsante e in un altro livello l'immagine. Flash legge i livelli verticalmente, quello che sta sopra lo vedi sopra e quello che sta sotto lo vedi sotto.. proprio come se disegnassi a matita su dei fogli che poi metti uno sopra l'altro.
    se vuoi che l'immagine appaia sfumata devi trasformare l'immagine in un movieclip (F8 e scegli movieclip) e nel movieclip applicare l'effetto con alpha (dal pannello proprietà) che passa da 0 a 100 con una semplice interpolazione di movimento (motion-tween) e poi metti questo movieclip sempre nel secondo fotogramma del pulsante..

non so se sono stato molto chiaro, se ti serve un esempio veloce se mi dai un tuo indirizzo e.mail te lo mando..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

grazie...

ti ringrazio mille...ora proverò...cmq se puoi mandarmi un esempio direttamente via forum tenei sarei grata

lo manderei via forum volentieri ma non accetta come allegati ne .fla ne i .swf quindi dovrei pubblicarlo su internet e adesso non posso..

fai un po' di prove, se ti servisse un esempio cerchiamo una soluzione..

CI SONO RIUSCITA!!ti ringrazio nuovamente!

di nulla

ciao alla prossima

Permessi di invio