...proprio l'altro ieri ero in lab di elettronica e su un computer non erano installati i driver della TNT2..csì ho proposto al prof di installare la suse 9 ke avevo in cartella (la porto sempre cn me..nn si sa mai!)..lui prima ha avuto esitazione ma poi appena è uscito dalla classe ho fatto defrag e ho iniziato ad installarla!qnd è tornato era all'80% e nn ha potuto fermarmi! :gren: alla fine gli ho fatto notare ke il grande linux riconosceva benissimo la skeda video e in più gli ho installato il supporto 3d!
In lab di informatica qs tutti i computer (grazie a me e ad un mio amico) hanno la mandrake 9.2 e alcuni la knoppix 3.3 e 3.4!
Il nostro obbiettivo e portare linux su tutte le makkine entro la fine dell'anno!e a dire la verità nn ci manca molto!..
molte volte vedo miei compagni ke, anke se nn hanno mai usato linux, lo avviano e ci girano un po (anke se a volte lo usano per i gioki tipo clanbomber..)e qnd c'è da programmare anzi di avviare winzoz rimangono su linux...usano gcc e nn hanno alcun problema!
In più i prof sn anke contenti xkè saxe linux per un perito informatico è molto importante e nn ostacolano neanke ki lo avvia per giocare!..
In più penso ke la scuola risparmierebbe molti euro eliminando dalle proprie makkine windows e potrebbe investirli nella struttura e sulla qualità dell'istruzione!
Tanto un ragazzo windows lo ha a casa..lo impara!ma a scuola è meglio usare linux, capire come funzione, vedere i suoi sorgenti!csì si impara anke..
faccio il 4° anno di ITIS a Lecce